Donald Trump sugli Oscar 2017: "Troppa politica, poco glamour!"

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

La notte degli Oscar ha avuto come protagonista un grande assente, Donald Trump.

Il tycoon non si trovava di certo al Dolby Theatre domenica sera, ma è stato più volte tirato in ballo, come prevedibile.

Advertisement

In seguito alle recenti volontà di Trump e ai provvedimenti adottati - primo su tutti il decreto anti immigrazione che passerà alla storia come Muslim Ban - molti attori di Hollywood si sono schierati apertamente contro di lui.

Gli ultimi sono stati Michael J.Fox e Jodie Foster, nel corso di una marcia finalizzata a sensibilizzare l'opinione pubblica circa il tema dei rifugiati tenutasi proprio poche ore prima della cerimonia di premiazione degli Oscar 2017.

Nel corso dell'evento, il presentatore Jimmy Kimmel ha addirittura inviato un tweet provocatorio a Trump, chiedendogli se fosse sveglio e intento a guardare lo show in TV.

No X.com parameter url defined

Ebbene, l'account Twitter del Presidente è stato avvolto nel silenzio sia durante la kermesse che nelle ore a seguire.

Advertisement

Tuttavia, Trump ha ugualmente espresso la propria opinione circa la notte degli Oscar.

Il Presidente ha rilasciato nella giornata di ieri un'intervista esclusiva a Breitbart News e il suo giudizio non è stato di certo benevolo.

Penso che si sono concentrati così tanto sulla politica da non essere riusciti a mantenere in piedi il tutto. L'ho trovato molto triste e tanto lontano dal glamour degli Oscar. Non sembrava affatto una serata glamour. Io ci sono stato agli Oscar, gli altri anni c'era qualcosa di speciale che in questa edizione è mancato. Poi finire in quel modo, è stato avvilente.

Donald Trump si è riferito nello specifico alla gaffe sull'assegnazione del premio come Miglior Film, attribuito erroneamente a La La Land ma poi portato a casa da Moonlight.

Advertisement

Insomma, nel bene e nel male, Trump ha finalmente detto la sua.

Giphy
Donald Trump sugli Oscar 2017

Come reagirà il mondo dello showbiz?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...