Donnie Yen sarà il mentore di Mulan nel live-action Disney

Autore: Alice Grisa ,

Il live-action di Mulan sta finalmente prendendo forma e il cast si conferma un ventaglio di star orientali. Dopo la rivelazione della protagonista, che sarà l'attrice cinese Liu Yifei (nota anche come Crystal Liu), Disney ha confermato nelle proprie schiere un altro attore orientale che il pubblico occidentale ha già visto in Rogue One: A Star Wars Story e in xXx - Il ritorno di Xander Cage: Donnie Yen. La star è particolarmente nota per i film dedicati alle arti marziali.

Come riporta Deadline, Donnie Yen è entrato a far parte del cast del live-action nel ruolo del Comandante Tung, che si occuperà dell'istruzione e dell'addestramento di Mulan. Tung si rivelerà un vero e proprio mentore per la fanciulla guerriera, decisa a combattere per prendere il posto del padre.

Advertisement

Alla regia del lungometraggio ci sarà Niki Caro (La ragazza delle balene, North Country, McFarland), seconda donna a dirigere un film Disney dal budget superiore ai 100 milioni di dollari dopo Ava DuVernay che ha realizzato Nelle pieghe del tempo.

Disney ha già previsto una data d'uscita per il live-action sulla storia di Mulan: il film dovrebbe essere nelle sale americane il 27 marzo 2020. Le riprese sono già iniziate e si svolgeranno in Cina, Australia e Nuova Zelanda e, nel frattempo, la produzione sta reclutando attori cinesi per comporre definitivamente il cast.

Lauren Hynek, Rick Jaffa e Amanda Silver si stanno occupando della sceneggiatura mentre Elizabeth Martin, Chris Bender, Jason Reed e Jake Weiner della produzione.

Disney
Una scena di Mulan
Mulan pronta a rivivere nel live-action

La storia di Mulan è nota: il film d'animazione del 1998, da cui è tratto il live-action, era ispirato a un'antica leggenda che parlava di una ragazza travestita da guerriero.

Advertisement

Che ne pensate? Siete pronti a scoprire il nuovo live-action di Mulan?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...