Doogie Kameāloha, M.D., il reboot della serie che lanciò Neil Patrick Harris

Autore: Elena Arrisico ,

Disney+ ha ordinato il reboot di #Doogie Howser (Doogie Howser, M.D.), serie creata da Steven Bochco e da David E. Kelley che ha lanciato la carriera di Neil Patrick Harris e che è andata in onda per 4 stagioni dal 1989 al 1993.

Come annunciato da Disney, sulla nota piattaforma di streaming arriverà Doogie Kameāloha, M.D. - titolo provvisorio – reboot che vedrà Kourtney Kang nelle vesti di produttrice esecutiva e sceneggiatrice.

ABC
Primo piano di Neil Patrick Harris
Il poster di Doogie Howser

La trama di Doogie Kameāloha, M.D.

La trama di Doogie Kameāloha, M.D. sarà ambientata alle Hawaii e seguirà le vicende di Lahela “Doogie” Kameāloha, ragazza di 16 anni che deve destreggiarsi tra la vita di adolescente e una carriera medica appena cominciata. Lahela, ovviamente, non sarà sola, ma insieme alla sua famiglia che complicherà spesso le cose: la madre irlandese è suo supervisore all’ospedale, mentre il padre di origini hawaiane fa fatica ad accettare che la sua bambina stia crescendo.

Advertisement

La storia originale si concentrava, invece, sulla vita di Douglas Howser – soprannominato Doogie, interpretato da Neil Patrick Harris - un ragazzo prodigio: ad appena 16 anni, infatti, il protagonista è già medico. Laureato a soli 14 anni in medicina e diplomatosi a 10 anni, Doogie si trova a esercitare la professione di medico con successo, nonostante la sua giovanissima età. Naturalmente, Doogie non è l’unico personaggio della serie, di cui fanno parte anche i genitori David e Katherine (James B. Sikking e Belinda Montgomery), l’amico Vinnie (Max Casella), la fidanzata Wanda (Lisa Dean Ryan) e diversi colleghi dell'Eastman Medical Center.

Cast e crew del remake di Doogie Howser

Non si sa ancora chi farà parte del cast di Doogie Kameāloha, M.D., remake al femminile del medical dramedy degli anni Novanta che vedeva un giovanissimo Neil Patrick Harris interpretare il dottore prodigio Douglas Howser.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

La serie è scritta e prodotta da Kourtney Kang. Jake Kasdan, Melvin Mar, Dayna e Jesse Bochco sono i produttori esecutivi.

L’uscita di Doogie Kameāloha, M.D.

L’inizio della produzione è previsto per la fine del 2020, per cui l’uscita di Doogie Kameāloha, M.D. su Disney+ non avverrà sicuramente prima del 2021.

Advertisement

La prima stagione di Doogie Kameāloha, M.D. - prodotta da 20th Television, come parte dei Disney Television Studios - sarà composta da 10 episodi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...