Doom diventa un gioco da tavolo (violentissimo)

Autore: Andrea Guerriero ,

Lo scorso maggio Doom è tornato su PC e console di nuova generazione, capace di rendere demoni, armi e azione frenetica ancora attualissimi. 

La leggenda degli sparatutto in prima persona è stata accolta nel migliore dei modi da critica specializzata e pubblico, appassionando con la sua incredibile violenza virtuale sia i gamer più navigati (e nostalgici!) che quelli affacciatosi per la prima volta tra le sabbie di Marte.

Advertisement

Quella stessa violenza che presto potremo testare con mano anche senza impugnare il controller. Fantasy Flight Game ha infatti annunciato sul suo sito ufficiale un nuovo gioco da tavolo dedicato al più recente episodio della celebre serie id Software.

Doom, il nuovo violentissimo board game

Il nuovo Doom: The Board Game arriva a 12 anni di distanza dalla prima versione, pubblicata sempre dai ragazzi di Fantasy Flight Game, e sarà disponibile entro la fine dell'anno. 

L'esperienza da tavolo vede contrapposti i giocatori che guidano la squadra dei marine al giocatore che controlla i demoni che hanno invaso il pianeta rosso. Il sistema di gioco, ideato da Jonathan Ying, cambia però alcune delle regole viste nel prodotto originale, implementando diverse feature che caratterizzano l'ultima incarnazione videoludica di Doom, come il Glory Kill o il Telefragging

Da 2 a 5 persone potranno dunque sfidarsi per completare missioni a colpi di carte da gioco e splendide statuette. La scatola è ricca di miniature e sagome per allestire gli scenari, dando vita a mappe uniche in cui puntare a vari obiettivi con diversi livelli di minaccia.

Insomma, dopo quello di Dark Souls visto sugli affollati lidi di Kickstater, il board game di Doom è pronto a fare gola ai nerd più incalliti... voi sarete della partita?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...