DOOM incontra D.Va di Overwatch in una mod: il video

Autore: Andrea Guerriero ,

Quello delle mod è uno dei fenomeni più singolari e affascinanti legato al mondo dei videogame.

Su NoSpoiler ne abbiamo viste tante - e tantissime altre ne scopriremo in futuro -, legate in particolare a quel Grand Theft Auto V ancora campione di incassi. 

Advertisement

Oggi però - arciviato il ''crimine'' di casa Rockstar Games - ci concentriamo sul leggendario DOOM, lo sparatutto in prima persona di id Software pubblicato nel lontano 1993 su PC. E che, grazie all'impegno di un modder, incontra Overwatch, acclamato shooter online di Blizzard. 

Nel video poco più in alto potete infatti ammirare il marine protagonista dell'infernale FPS pilotare un mach rosa che non dovrebbe avere bisogno di presentazioni per gli appassionati. Si tratta proprio del mach di D.Va, l'ex videogiocatrice professionista ora eroina - particolarmete aggraziata e letale - di Overwatch. Grazie alla mod, potremo allora eliminare orde di nemici, demoni e mostruosità assortite sul suolo di Marte utilizzando a dovere le due mitragliatrici ai lati della macchina.

Anche la visuale ricorda da vicino quella dell'ultima fatica della casa di Diablo e World of Warcraft, che continua a raccogliere proseliti tanto su personal computer quanto su PlayStation 4 e Xbox One. 

Advertisement

Intanto, sempre restando in tema DOOM, sapevate che nel reboot del 2016 è presente un easter egg di Terminator 2?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...