DOOM per Nintendo Switch: data d'uscita annunciata ufficialmente

Autore: Andrea Guerriero ,

Le porte dell'Inferno sono pronte ad aprirsi ancora una volta. 

E lo faranno in modo brutale, grottesco e frenetico. In pieno stile DOOM.

Advertisement

Dopo aver debuttato su PlayStation 4, Xbox One e PC a maggio dello scorso anno, lo sparatutto in prima persona di id Software e Bethesda arriverà infatti anche su Nintendo Switch, la console ibrida della casa di Super Mario. 

Sviluppato da id Software in cooperazione con Panic ButtonDOOM per Nintendo Switch sarà lanciato il 10 novembre nei negozi fisici e digitali, come appena annunciato dal publisher. 

In un nuovo video - visibile poco più in alto - il direttore creativo Hugo Martin e il produttore esecutivo Marty Stratton discutono delle varie caratteristiche che i giocatori troveranno in questa versione del gioco.

Tra queste citiamo la completa campagna single-player (con tutte le modalità di difficoltà), la modalità Arcade e l'intero ventaglio delle mappe e modalità Multiplayer, inclusi tutti i contenuti aggiuntivi pubblicati in precedenza. Essi vanno inoltre ad analizzare in profondità il lavoro fatto con Panic Button per assicurarsi che DOOM su Nintendo Switch potesse essere veloce, brutale e perfettamente aderente all'esperienza che i giocatori avevano amato sulle altre piattaforme.

Il gioco combina un arsenale di iconiche armi futuristiche, potenziamenti e rapidi movimenti ad un sistema avanzato di combattimento corpo a corpo. L'obiettivo è quello di abbattere, affettare, calpestare, schiacciare e far esplodere demoni in modi sempre più creativi e violenti.

Advertisement

Il "padre" di tutti gli shooter in prima persona è a tutti gli effetti una bellezza rosso sangue, che apre le porte ad un'ondata di titoli più maturi anche su console Nintendo. 

DOOM in uscita il 10 novembre su Switch

Il 10 novembre anche voi sterminerete creature demoniache a colpi di Joy-Con?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...