Dopo Amici come Prima, Boldi e De Sica anticipano una nuova collaborazione

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di Dopo Amici come Prima, Boldi e De Sica anticipano una nuova collaborazione

Alla 42esima edizione delle Giornate professionali di cinema, che si svolgono a Sorrento dal 2 al 5 dicembre 2019, Massimo Boldi e Christian De Sica hanno ricevuto l'ambito premio Biglietto d'Oro.

Questo gli è stato assegnato per Amici come prima, che è stato tra i film più visti nelle sale italiane nella stagione cinematografica 2018/2019. Il film con De Sica e Boldi si è classificato al terzo posto dei film italiani con più spettatori dopo 10 giorni senza mamma di Alessandro Genovesi e La befana vien di notte di Michele Soavi. 

Advertisement

Christian De Sica ha fotografato la targa ricevuta per mostrarla ai fan su Instagram:

Advertisement

Durante una intervista rilasciata alla giornalista Arianna Finos de La Repubblica, i due hanno scherzato sulla loro reunion paragonandosi, per il clamore ottenuto, a quella tra Albano e Romina. E, tra una risata e l'altra, De Sica ha annunciato che la coppia sta lavorando con gli sceneggiatori per trovare l'idea giusta per un nuovo film insieme. 

Questo però uscirà nelle sale dopo che De Sica e Boldi avranno separatamente realizzato un altro progetto.

De Sica sarà il prossimo protagonista del nuovo film comico scritto e diretto da Fausto Brizzi dal titolo La mia banda suona il pop, in uscita nel 2020. Mentre, il progetto al quale deve ancora prendere parte, come dice lui stesso nell'intervista, sarà in collaborazione con l'attore comico Alessandro Siani. L'attore è attualmente è nelle sale con il film Sono solo fantasmi, uscito nelle sale italiane il 14 novembre 2019.

Il duo De Sica/Boldi si è incontrato per Amici come prima ben 13 anni dopo la loro ultima collaborazione nel film Natale a Miami del 2005. Negli anni '80 debuttarono al cinema come coppia comica sotto la regia di Neri Parenti, per poi affermarsi re del botteghino con i film prettamente natalizi della serie Vacanze di Natale. Per questi film fu coniato il termine cinepanettone.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Come vedere i Mondiali di Calcio 2022 gratis con RaiPlay

Si avvicina la data d'inizio dei Mondiali di Calcio 2022 in Qatar, saranno trasmessi gratuitamente sulla piattaforma streaming RaiPlay.
Autore: Gianluca Ceccato ,
Come vedere i Mondiali di Calcio 2022 gratis con RaiPlay

Si avvicina la data d'inizio della Coppa del Mondo FIFA 2022. Per la prima volta nella storia i Mondiali di Calcio si giocano in autunno, più precisamente dal 20 novembre al 18 dicembre 2022.

Per gli appassionati il Mondiale di Calcio 2022 resta l'evento sportivo più atteso dell'anno.

Sto cercando altri articoli per te...