Dopo Amici come Prima, Boldi e De Sica anticipano una nuova collaborazione

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Alla 42esima edizione delle Giornate professionali di cinema, che si svolgono a Sorrento dal 2 al 5 dicembre 2019, Massimo Boldi e Christian De Sica hanno ricevuto l'ambito premio Biglietto d'Oro.

Questo gli è stato assegnato per Amici come prima, che è stato tra i film più visti nelle sale italiane nella stagione cinematografica 2018/2019. Il film con De Sica e Boldi si è classificato al terzo posto dei film italiani con più spettatori dopo 10 giorni senza mamma di Alessandro Genovesi e La befana vien di notte di Michele Soavi. 

Advertisement

Christian De Sica ha fotografato la targa ricevuta per mostrarla ai fan su Instagram:

No Instagram parameter url defined

Durante una intervista rilasciata alla giornalista Arianna Finos de La Repubblica, i due hanno scherzato sulla loro reunion paragonandosi, per il clamore ottenuto, a quella tra Albano e Romina. E, tra una risata e l'altra, De Sica ha annunciato che la coppia sta lavorando con gli sceneggiatori per trovare l'idea giusta per un nuovo film insieme. 

Questo però uscirà nelle sale dopo che De Sica e Boldi avranno separatamente realizzato un altro progetto.

De Sica sarà il prossimo protagonista del nuovo film comico scritto e diretto da Fausto Brizzi dal titolo La mia banda suona il pop, in uscita nel 2020. Mentre, il progetto al quale deve ancora prendere parte, come dice lui stesso nell'intervista, sarà in collaborazione con l'attore comico Alessandro Siani. L'attore è attualmente è nelle sale con il film Sono solo fantasmi, uscito nelle sale italiane il 14 novembre 2019.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Il duo De Sica/Boldi si è incontrato per Amici come prima ben 13 anni dopo la loro ultima collaborazione nel film Natale a Miami del 2005. Negli anni '80 debuttarono al cinema come coppia comica sotto la regia di Neri Parenti, per poi affermarsi re del botteghino con i film prettamente natalizi della serie Vacanze di Natale. Per questi film fu coniato il termine cinepanettone.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...