Dopo Crash Bandicoot anche Jak and Daxter tornano su PS4

Autore: Andrea Guerriero ,

Nonostante i videogiochi moderni offrano esperienze sempre più spettacolari e assolutamente godibili, qualsiasi videogiocatore più grandicello ricorda con una nota di nostalgia le vecchie glorie per PC e console. 

Giochi d'altri tempi, in cui non servivano patch da day-one o DLC post-lancio, ma che andavano solo inseriti nel nostro tray e vissuti, pad (o mouse e tastiera) alla mano. Una filosofia amatissima ancora oggi dagli appassionati, e che le software house stanno sposando a colpi di remake e remaster in alta definizione. 

Advertisement

E se è vero che dal glorioso passato della prima PlayStation sta per tornare il marsupiale più celebre del videoludo - i primi tre capitoli di Crash Bandicoot arriveranno su PS4 il 30 giugno con la N.Sane Trilogy -, anche PlayStation 2 porterà parte della sua storia sulla console di ultima generazione targata Sony.

Il colosso giapponese ha infatti annunciato che Jak and Daxter: The Precursor Legacy, Jak II, Jak 3, e Jak X: Combat Racing usciranno su PlayStation 4 nel corso dell'anno come titoli PS2 Classics. Non si tratta dunque di rifacimenti in senso stretto, ma solo di conversioni acquistabili tramite il PlayStation Store.

Come accade per ogni gioco PlayStation 2 trasportato sul monolite Sony, anche la tetralogia confezionata da Naughty Dog - lo studio è attualmente impegnato nella realizzazione di Uncharted: The Lost Legacy e dell'attesissimo The Last of Us Part II - sarà arricchita da una risoluzione di 1080p e dall'inclusione dei Trofei. Saranno inoltre supportate ulteriori funzionalità di PlayStation 4, come lo Share Play, il Remote Play e Activity Feed.

Al momento non è chiaro se sarà possibile acquistare le singole incursioni della saga di Jak and Daxter singolarmente, o se si tratti di un pacchetto completo, proposto magari a prezzo budget. Nessuna notizia neppure per la data di uscita: i PS2 Classics di Jak and Daxter saranno disponibili nel corso del 2017.

Advertisement

Cosa ne dite, non è una ghiotta occasione per (ri)scoprire questi classici senza tempo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...