Dopo Episodio IX niente Star Wars fino al 2022: cosa ci aspetta in seguito?

Autore: Antonio David Alberto ,

Dopo Endgame e il Trono di Spade, il 2019 sarà anche l'anno della fine della serie canonica dei film di Star Wars. 

Infatti, a dicembre, L'ascesa di Skywalker debutterà al cinema e segnerà ufficialmente la conclusione della saga principale creata nel 1977 da George Lucas. Ovviamente, questo non segnerà la fine del franchise, infatti, come annunciato da Disney, Star Wars si prenderà solo una piccola pausa di tre anni, per poi tornare a dicembre 2022. Seguiranno poi altri due film: nel 2024 e nel 2026, seguendo così la volontà, già utilizzata per gli episodi VII, VIII e IX di portare Star Wars al cinema ogni due anni.

Advertisement

Curiosamente, però, Disney e Lucasfilm non hanno rilasciato ulteriori dichiarazioni e i tre film potrebbero riferirsi sia alla trilogia in sviluppo da parte di Weiss & Benioff che a quella attualmente affidata a Rian Johnson. Ma fino al 2022 ci aspetteranno comunque tantissime novità da parte di Lucasfilm. 

Jedi: Fallen Order

Il 15 novembre uscirà per PS4, Xbox e PC, Jedi: Fallen Order, nuovo capitolo di EA dedicato alle avventure videoludiche nelle galassia lontana lontana. Il protagonista sarà Cal Kestis, padawan sfuggito all'Ordine 66. Chiaramente, il gioco sarà ambientato tra Episodio III ed Episodio IV e quindi durante l'ascesa dell'Impero nella galassia. Il titolo è canonico e in continuity con la saga.

Serie TV

Nonostante la pausa al cinema, Star Wars si sposterà sul piccolo schermo. Alla Celebration di quest'anno, Lucasfilm ha pubblicato il primo teaser di The Mandalorian e della nuova e conclusiva stagione di The Clone Wars. Inoltre, sono state annunciate altre serie TV, tra cui una su Cassian Andor, già visto in Rogue One. In più, continuerà la serie TV Resistance, la cui prima stagione si è conclusa negli scorsi mesi.

Le nuove trilogie

Disney/Lucasfilm
Immagine di Knights of the Old Republic
Darth Revan e Darth Malak, protagonisti di Knights of the Old Republic

Qui si entra nel campo delle speculazioni. In molti, dall'acquisizione di Lucasfilm da parte di Disney e la successiva ricollocazione del vecchio Universo Espanso, chiedevano a gran voce di reintrodurre Knights of the Old Republic nella continuity ufficiale. Dopo vari rumor, Kathleen Kennedy ha recentemente confermato che a Lucasfilm si fa un gran parlare delle avventure di Revan e Malak e della possibilità di portarli al cinema. Ad aggiungersi alle dichiarazioni della Kennedy, ci sono anche quelle di una fonte anonima che ha confermato il tutto.

Advertisement
Advertisement

Oltre alla trilogia di Weiss & Benioff, anche Rian Johnson avrà l'opportunità di occuparsi di una serie di film su Star Wars. Al momento, però, non si sa praticamente nulla del progetto e non se n'è parlato nemmeno alla Star Wars Celebration.

E voi cosa vi aspettate? Cosa attendete di più? Cosa, del vecchio EU, vorreste rivedere nel nuovo canone?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...