Dopo Grey's Anatomy: Patrick Dempsey torna in TV con una nuova serie

Autore: Chiara Poli ,

Sono trascorsi ormai 5 anni dall'ultima volta che ha indossato i panni del suo personaggio più famoso, il Dottor Stranamore, alias Derek Shepherd, sul set di #Grey's Anatomy.

La serie di Shonda Rhimes che l'ha reso una star internazionale, e un sex symbol, l'aveva impegnato a lungo, per ben 11 anni.

Advertisement

E ora, dopo la miniserie La verità sul caso Harry Quebert, tratta dall'omonimo romanzo di Joël Dicker, l'attore è pronto a riprendere un ruolo fisso in televisione.

TvLine ha infatti fatto sapere che sarà il protagonista di Ways & Means, il nuovo political drama di CBS.

Ways & Means nasce da un'idea di Ed Redlich, già produttore esecutivo dell'ottimo detective drama: Senza traccia, e ruota attorno a un leader del Congresso interpretato dall'ex dottor McDreamy.

Patrick Dempsey interpreta il protagonista, un uomo molto potente che, dopo aver perso la fiducia nella politica, si trova a lavorare segretamente con una giovane idealista del partito avversario per sovvertire il sistema irrimediabilmente bloccato e corrotto che ha contribuito a creare.

Advertisement

Insieme, agendo in gran segreto e dall'interno, i due tenteranno di rivoluzionare la politica americana per salvarla, correndo molti rischi di essere scoperti (e contrastati in ogni modo possibile, inclusi quelli più pericolosi).

Redlich firma la serie, di cui sarà anche produttore esecutivo, insieme a Mike Murphy (Mike & Molly).

Protagonista insieme a Meredith Grey (Ellen Pompeo) della storia d'amore che ha fatto sognare milioni di fan in tutto il mondo, Patrick Dempsey ha ricordato la sua uscita di scena da Grey's Anatomy con queste parole:

Advertisement

Era rimasto abbastanza a lungo. Era tempo per me di andare avanti con altre cose e altri interessi. Probabilmente avrei dovuto trasferirmi un paio d'anni prima. Sono rimasto un po' più a lungo di quanto avrei dovuto.

Ways & Means segna il suo ritorno ufficiale in un ruolo ricorrente, e i suoi molti ammiratori si aspettano grandi cose dal ruolo che l'ha convinto a tornare protagonista di una serie TV, prendendo un impegno potenzialmente a lungo termine.

Continuate a seguirci su NoSpoiler per tutti gli aggiornamenti sul nuovo progetto di Patrick Dempsey!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...