Dopo Jigsaw cominciano i lavori per il prossimo SAW

Autore: Yuri Polverino ,

La saga dell'Enigmista è forse una delle più amate in assoluto fra i fan del genere horror. Lo scorso ottobre il franchise è arrivato al cinema con il suo ottavo capitolo, Jigsaw, una sorta di revival che ha permesso al pubblico di tornare in quell'universo narrativo anni dopo l'ultima storia ispirata al killer machiavellico.

Nonostante vi avessimo raccontato come il film non fosse proprio eccelso, il riscontro con il pubblico è stato decisamente positivo. Quando uscì Jigsaw, un eventuale sequel era semplicemente un'idea o poco più, ora invece delle fonti hanno confermato a Bloody Disgusting che la nona iterazione del franchise è in lavorazione.

Amanda, SAW
Amanda, storica protagonista del primo SAW, l'Enigmista

Non sappiamo ancora se sarà un sequel di Jigsaw o di SAW 3D: Capitolo Finale, le uniche certezze sono che Twisted Pictures ha affidato la sceneggiatura a coloro i quali avevano già lavorato a Jigsaw, ovvero Pete Goldfinger e Josh Stolberg. 

Advertisement

I registi Michael e Peter Spierig invece non torneranno per dirigere il nuovo film.

Non sappiamo quale strada narrativa prenderà il nuovo SAW, speriamo solo che Twisted Pictures decida d'investire un po' di più nel progetto, così da evitare la scarsa qualità degli effetti speciali visti in Jigsaw, uniti a una scrittura che, tolto il plot twist finale, lasciava davvero a desiderare.

[POLL]

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...