Dopo Lost in Translation, Bill Murray e Sofia Coppola ancora insieme per un nuovo film

Autore: Claudio Rugiero ,

Sono passati sedici anni da Lost in Translation - L'amore tradotto, film scritto e diretto da Sofia Coppola (premiata con l'Oscar per la migliore sceneggiatura originale) ed interpretato da Bill Murray. Come si legge su People, questa coppia vincente tornerà presto a lavorare insieme al prossimo progetto della regista, il cui titolo è On the Rocks. 

Il film - attualmente in pre-produzione - racconta la storia di una giovane ragazza-madre che va alla ricerca del padre playboy in un'avventura attraverso New York. Al centro ci sarà quindi di nuovo una giovane protagonista e un uomo maturo.

Advertisement

Una situazione non dissimile da quella vista in Lost in Translation, in cui assistevamo all'incontro tra il divo della TV prestato agli spot pubblicitari Bob Harris e la malinconica Charlotte, una ragazza in visita a Tokyo in compagnia del marito fotografo. 

Ad affiancare l'attore e comico statunitense in On the Rocks sarà l'attrice e modella Rashida Jones, recentemente vista in Zoe di Drake Doremus.

Murray e la Coppola si sono ritrovati già nel 2015 durante la lavorazione di A Very Murray Christmas, una commedia girata per Netflix con protagonista il primo e diretto dalla regista divenuta nota con Il giardino delle vergini suicide.

Recentemente hanno entrambi realizzato alcuni lavori interessanti: lei ha riadattato per il grande schermo L'inganno di Thomas B. Cullinan (già oggetto di una trasposizione cinematografica diretta nel 1971 da Don Siegel e intitolata La notte brava del soldato Jonathan) con un ottimo cast composto da Nicole Kidman, Kirsten Dunst, Elle Fanning e Colin Farrell. Il film è stato poi presentato al Festival di Cannes nel 2017, dove ha vinto il Prix de la mise en scène.

Advertisement

Murray ha invece girato il reboot di Ghostbusters con Melissa McCarthy e prestato la sua voce a due personaggi animati: l'orso Baloo ne Il libro della giungla di Jon Favreau e Boss ne L'isola dei cani di Wes Anderson.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...