Dopo Lost in Translation, Bill Murray e Sofia Coppola ancora insieme per un nuovo film

Autore: Claudio Rugiero ,

Sono passati sedici anni da Lost in Translation - L'amore tradotto, film scritto e diretto da Sofia Coppola (premiata con l'Oscar per la migliore sceneggiatura originale) ed interpretato da Bill Murray. Come si legge su People, questa coppia vincente tornerà presto a lavorare insieme al prossimo progetto della regista, il cui titolo è On the Rocks. 

Il film - attualmente in pre-produzione - racconta la storia di una giovane ragazza-madre che va alla ricerca del padre playboy in un'avventura attraverso New York. Al centro ci sarà quindi di nuovo una giovane protagonista e un uomo maturo.

Advertisement

Una situazione non dissimile da quella vista in Lost in Translation, in cui assistevamo all'incontro tra il divo della TV prestato agli spot pubblicitari Bob Harris e la malinconica Charlotte, una ragazza in visita a Tokyo in compagnia del marito fotografo. 

Advertisement

Ad affiancare l'attore e comico statunitense in On the Rocks sarà l'attrice e modella Rashida Jones, recentemente vista in Zoe di Drake Doremus.

Murray e la Coppola si sono ritrovati già nel 2015 durante la lavorazione di A Very Murray Christmas, una commedia girata per Netflix con protagonista il primo e diretto dalla regista divenuta nota con Il giardino delle vergini suicide.

Recentemente hanno entrambi realizzato alcuni lavori interessanti: lei ha riadattato per il grande schermo L'inganno di Thomas B. Cullinan (già oggetto di una trasposizione cinematografica diretta nel 1971 da Don Siegel e intitolata La notte brava del soldato Jonathan) con un ottimo cast composto da Nicole Kidman, Kirsten Dunst, Elle Fanning e Colin Farrell. Il film è stato poi presentato al Festival di Cannes nel 2017, dove ha vinto il Prix de la mise en scène.

Murray ha invece girato il reboot di Ghostbusters con Melissa McCarthy e prestato la sua voce a due personaggi animati: l'orso Baloo ne Il libro della giungla di Jon Favreau e Boss ne L'isola dei cani di Wes Anderson.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Halloween: tutti i film su Michael Myers e l'ordine in cui guardarli

Segui questa guida per vedere tutti i film di Halloween nell'ordine corretto e scoprire tutto quello che c'è da sapere sulla saga dedicata a Michael Myers.
Autore: Chiara Poli ,
Halloween: tutti i film su Michael Myers e l'ordine in cui guardarli

Halloween è una delle saghe horror più longeve e amate della storia del cinema. Iniziata nel 1978, su spunto della geniale coppia formata da John Carpenter e Debra Hill, a oggi conta quattordici lungometraggio che ne hanno espanso esplorato e più volte ripercorso la storia.

Al centro di questa lunga serie di film ci sono due personaggi: un killer particolarmente spietato, incarnazione del male assoluto e una donna che desidera uccidere a ogni costo ma che riesce sempre o quasi a sfuggirgli. 

Sto cercando altri articoli per te...