Dora l'esploratrice, nel film live-action Eva Longoria sarà la madre di Dora

Autore: Silvia Artana ,

Dopo essere diventata un vero e proprio cult televisivo per i più piccini, Dora l'esploratrice si prepara a conquistare il cinema con un film live-action. Paramount Pictures ha deciso di portare sul grande schermo le storie della avventurosa bambina protagonista della omonima serie a cartoni animati di Nickelodeon e sta mettendo insieme un cast di tutto rispetto. Come scrive The Hollywood Reporter, l'ultimo ingresso è quello di Eva Longoria, che interpreterà Elena, la madre di Dora.

Dopo essere stata per 8 anni Gabrielle Solis in #Desperate Housewives, l'attrice è comparsa in altre serie TV (tra cui Brooklyn Nine-Nine, Hot & Bothered ed #Empire) e attualmente è nelle sale USA con la pellicola Dog Days. Inoltre, si è dedicata con successo alla carriera di produttrice televisiva con la sua compagnia, la UnbeliEVAble Entertainment.

Advertisement

La ex casalinga disperata si unisce a Isabela Moner, i cui ultimi lavori sono Transformers - L'ultimo cavaliere e Soldado e che sarà l'alter ego in carne e ossa di Dora, e alla superstar messicana Eugenio Derbez, che avrà il ruolo del villain.

Nel cast ci sono anche Mike Moreno (nei panni del cugino di Dora, Diego), Nicholas Coombe (che interpreterà Randy, un compagno di scuola con una cotta per la giovane esploratrice), Madeleine Madden (nel ruolo della altezzosa Sammy), Adriana Barraza (che farà la nonna di Dora, Abuelita Valerie) e Temuera Morrison (nella parte di un personaggio chiamato Powell).

No X.com parameter url defined

Come riporta Slash Film, la pellicola aggiornerà il personaggio della piccola esploratrice, proponendo una versione più grandicella di Dora e seguendo la ragazzina nelle vicissitudini dell'adolescenza:

Pur avendo trascorso la maggior parte della sua vita a esplorare la giungla con i suoi genitori, niente poteva preparare Dora all'avventura più pericolosa di sempre: la scuola superiore. Esploratrice per vocazione, ben presto Dora si ritrova a guidare Boots (la sua migliore amica, una scimmietta), Diego e un composito gruppetto di adolescenti in una avventura live-action per salvare i suoi genitori e risolvere l'intricato mistero che si cela dietro a una perduta civiltà Inca.

Advertisement

Il progetto sarà sviluppato da Paramount Players, Nickelodeon e Walden Media e il film sarà diretto da James Bobin, già regista de I Muppet e Muppets 2 - Ricercati, oltre che di Alice attraverso lo specchio.

Secondo le informazioni raccolte da The Hollywood Reporter e Slash Film, la pellicola arriverà nei cinema USA il 2 agosto 2019.

I fan di Dora l'esploratrice sono avvisati.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...