Doraemon – Nobita e la grande avventura in Antartide, il trailer del film

Autore: Marco Ponteprino ,

Tra il 5 e l'11 di luglio sarà trasmesso nei cinema italiani un nuovo lungometraggio dedicato a Doraemon, il gatto più famoso dei cartoni animati.

In Doraemon – Nobita e la grande avventura in Antartide, il simpatico personaggio sarà accompagnato in un viaggio nell'Antartide dai suoi inseparabili amici Nobita, Gian, Suneo e Shizuka. Il gruppo, grazie a un misterioso anello d'oro, potrà viaggiare nel tempo per aiutare la loro nuova amica Kara a salvare il suo pianeta.

Advertisement

La pellicola, il cui titolo originale è Eiga Doraemon: Nobita no nankyoku kachikochi daibouken, è diretta dal regista Takahashi Atsushi e risulta essere l'ennesimo lungometraggio dedicato a tale personaggio. Escludendo spin-off, musical, serie televisive e videogiochi vari, sono una quarantina i film che vedono Doraemon come protagonista. Si tratta di produzioni con cadenza praticamente annuale che, dal 1980, sono ormai diventate una piacevole consuetudine per il pubblico nipponico e per i fan sparsi un po' in tutto il mondo.

Doraemon – Nobita e la grande avventura in Antartide

Doraemon, un fenomeno mondiale da quasi mezzo secolo

Scritto e disegnato da Fujiko Fujio, il manga di Doraemon è stato pubblicato nel paese del Sol Levante tra il 1969 e 1996, raccogliendo consensi anche all'estero, viste le traduzioni in inglese, francese, spagnolo e italiano.

Oltre ad aver ispirato generazioni di mangaka, il manga di Doraemon ha venduto più di 140 milioni di copie in tutto il mondo, divenendo il primo fumetto giapponese a essere considerato un vero e proprio successo a livello planetario.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...