Doraemon, rivelato il titolo del nuovo film e molte altre informazioni

Autore: ,

Il famoso gatto blu venuto dal futuro, Doraemon, torna al cinema con un nuovo lungometraggio animato l'anno prossimo. In Giappone infatti arriverà il prossimo 1 marzo 2019 il film intitolato Eiga Doraemon no Nobita no Getsumen Tansaki (traducibile in Doraemon il film: Cronache dell'esplorazione della Luna), il 39esimo film dedicato alla serie.

Sul sito ufficiale del progetto si può vedere un primo trailer che introduce il progetto animato.

Advertisement

Oltre al trailer è stato rivelato anche il cast dei doppiatori giapponesi del nuovo film, con anche i ruoli dedicati ai nuovi personaggi e lo staff tecnico che si dedicherà alla realizzazione del progetto animato.

Alla regia tornerà Shinnosuke Yakuwa, che ha già diretto il film del 2016, Doraemon - Il film: Nobita e la nascita del Giappone, e il film del 2014, Doraemon - Il film: Le avventure di Nobita e dei cinque esploratori. Questo film sarà il primo diretto dal regista proveniente da una sceneggiatura originale e non presa da storie presenti nel manga o nell'anime. La vincitrice del premio Naoki, Mizuki Tsujimura ha realizzato la sceneggiatura e sta anche scrivendo l'adattamento a romanzo, che uscirà il 16 novembre. La canzone principale del film sarà composta da Dai Hirai e si intitolerà "The Gift".

Il precedente film Doraemon - Il film: l'isola del tesoro di Nobita, tutt'ora inedito in Italia, è uscito lo scorso 3 marzo ed è diventato uno dei film animati che ha guadagnato di più al botteghino giapponese dopo aver guadagnato 4.44, miliardi di Yen (circa 41 milioni di Euro) in 32 giorni. Questo lungometraggio animato è diventato il film che ha venduto più biglietti fin'ora nell'intero franchise creato dalla leggendaria coppia di mangaka chiamati con lo pseudonimo di Fujiko F. Fujio.

Shogakukan/Shin-Ei Animation
Doraemon poster film
Il poster del nuovo film di Doraemon

I film di Doraemon sono solitamente distribuiti in Italia da Lucky Red, che ha recentemente rilasciato il 37esimo lungometraggio animato, Doraemon - Il film: Nobita e la grande avventura in Antartide "Kachi Kochi" lo scorso luglio durante un evento speciale al cinema durato una settimana. Ancora non si hanno notizie invece sulla distribuzione del 38esimo film.

Advertisement

Doraemon è nato come manga scritto dalla coppia di autori ricordati con lo pseudonimo di Fujiko F. Fujio, ed è stato pubblicato in Giappone dal 1969 al 1996 sulla rivista mensile CoroCoro Comic della casa editrice Shogakukan. In totale sono stati realizzati 45 volumi con le storie del gatto blu nipponico. Il manga ha venduto in tutto il mondo oltre 170 milioni di copie, diventando una delle serie manga più famose di tutti i tempi.

La storia segue le avventure del giovane Nobita Nobi, accompagnato dal gatto robot Doraemon proveniente dal futuro e in grado di utilizzare i Chiusky, degli speciali gadget tecnologici in grado di avere effetti incredibili. Le storie, semplici e solitamente dedicate ai più piccoli, vedono Doraemon aiutare Nobita a superare i suoi problemi in modo che impari sempre una lezione dai suoi errori. L'anime comprende tre diverse serie, di cui l'ultima, iniziata nel 2005, ancora in corso in Giappone con oltre 950 episodi.

Fonte: Animenewsnetwork

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...