Dottor Ephraim Goodweather, l'uomo che ci salverà dall'apocalisse?

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Quando una misteriosa piaga minaccia discatenare un'apocalisse su New York e sul mondo intero, c'è solo unuomo che puoi chiamare.

No, non stiamo parlando di un uomod'azione alla Rick Grimes, ma di un dottore. Di un epidemiologo avoler essere precisi.

Advertisement

Il nostro eroe è il dottor EphraimGoodweather, capo del CDC di NYC (il centro per la prevenzione e ilcontrollo delle malattie). Chiamato con la sua squadra a investigaresu un aereo “fantasma” atterrato all'aeroporto JFK, Eph si renderapidamente conto di avere a che fare con una epidemiavirale tanto antica quanto letale: il vampirismo.

Questo, per sommi capi, è l'incipit diThe Strain, nuova creatura nata dal genio visionario di Guillermo delToro e che, insieme all'imprescindibile The Walking Dead, costituisceil “lunedì da paura di FOX”.

Se non li avete ancora visti, ecco i primi 5 minuti dell'episodio pilota.

Ma cosa si prova a essere l'unicasperanza per l'umanità intera? Ce lo racconta il direttointeressato, l'attore Corey Stoll.

“Quando ho ricevuto la chiamata perpartecipare a The Strain sonoletteralmente volato per incontrare Guillermo [del Toro] e Carlton[Cuse]”, ha raccontato Corey.

Advertisement

“Quello che mi ha convinto adaccettare è poter lavorare con loro. E il personaggio, così umano,affascinante e al tempo stesso irritante. […] È una storia che 5 o10 anni fa non avresti mai potuto raccontare in TV”.

Riguardo allapsicologia del suo personaggio, Stoll ha spiegato che “Eph non èun antieroe. Non credo sia come Walter White o Don Draper, TonySoprano. Verrà messo alla prova. Farà cose che non avrebbe mai immaginato. Ma è uno dei buoni. Qualunque scelta faccia, sta provando afare del bene”.

Per concludere, Corey ha riservato unabattuta sull'elemento che più di tutti ha fatto discutere fan e addetti ai lavori: la parrucca che è costretto a indossare per interpretareil personaggio. “Quando mi hanno detto che avrei dovuto indossareuna parrucca ero restio. […] È stato un grosso problema, non eropiù interessato alla parte. Ho fatto una precisa scelta nella miacarriera: non nascondere mai la mia calvizie.Ma poi quando Guillermo mi ha spiegato le motivazioni dietro questascelta mi sono dovuto ricredere. Non è una scelta arbitraria, non èuna questione di far sembrare Ephraim più figo. È un dettaglio legato all'evoluzione del personaggio: devo indossarequella parrucca perché il look di Eph è destinato acambiare col passare degli episodi”.

Ora che, grazie alle parole del suo interprete, conosciamo meglio l'uomo che ci salverà dalla piaga dei vampiri, non ci resta che aspettare il prossimo episodio di The Strain, lunedì alle 21.50 in prima visione assoluta su FOX.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...