Double Dragon IV porta la leggenda di Billy e Jimmy anche su iOS e Android

Autore: Andrea Guerriero ,

Chi si ricorda di Double Dragon alzi subito la mano.

Sicuramente lo avranno fatto i videogiocatori più navigati, quelli che nel lontano 1987 si esibivano in pugni e spacconate con il picchiaduro a scorrimento sviluppato dalla Technos Japan Corporation e pubblicato dalla Taito in Europa e Nord America. Fu il primo videogame di grande successo nel suo genere, tanto da ispirare addirittura un film diretto da James Yukich nel '94.

Advertisement

Ebbene, quella stessa leggenda che ha consacrato Billy e Jimmy è a portata di smartphone e tablet. 

Arc System Works ha infatti pubblicato Double Dragon IV su iOS e Android, scaricabile da App Store e Google Play gratuitamente. Potremo giocare al primo livello, pagando l'applicazione solo per accedere a quelli successivi, un po' come già accade nell'acclamato Super Mario Run di Nintendo. 

Il quarto capitolo della saga, seguito diretto di Double Dragon II per NES, e già disponibile da tempo su PC e PlayStation 4, si concentra sugli eventi successivi alla sconfitta del clan Black Warrior da parte dei due protagonisti. 

E se lo stile di gioco sarà esattamente come lo ricordavate - salvo l'adattamento dei comandi per il gaming su mobile -, lo stesso si può dire dell'aspetto grafico, graziato da uno splendido ''pixellaggio'' ad 8-bit. Anche gli effetti sonori, poi, sono ispirati alla vecchia trilogia. 

Advertisement

Oltre allo Story Mode che ci vedrà impegnati in una serie di livelli a scorrimento, il gioco presenta anche le modalità 1vs1 e Tower, nella quale Billy e Jimmy si troveranno ad affrontare ondate di nemici sempre più potenti.

E voi, siete pronti a menare di nuovo le mani?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...