Dov'è finita Carmen Sandiego? Cercatela su Google Earth!

Autore: Pasquale Oliva ,
Copertina di Dov'è finita Carmen Sandiego? Cercatela su Google Earth!

La famosa ladra internazionale Carmen Sandiego è la protagonista di una serie di videogiochi a sfondo educativo e di un cartone animato che negli anni novanta ha tenuto compagnia a tanti bambini. In vista del suo imminente ritorno con una serie su Netflix, a cui seguirà anche un film live action, Google ha lanciato un gioco su Google Earth ispirato proprio a quello degli anni '80.

Nei panni di un detective ingaggiato dall'ACME, lo scopo de "Il furto dei gioielli della Corona" è quello di raccogliere preziose informazioni in giro per il mondo, partendo da Londra, cercando di capire dove si trovi il nascondiglio Carmen Sandiego, che ha messo a segno un colpo dei suoi nella capitale inglese.

Advertisement

Advertisement
Google, Inc.
Screen da Google Earth del gioco su Carmen Sandiego

Il gioco creato da Google in collaborazione con Hougthon Mifflin Harcourt riprende le caratteristiche dell'originale, lanciato negli Stati Uniti nel 1985. La ricerca degli indizi, da eseguire ponendo domande alle persone del luogo tramite il pulsante con l'icona della lente d'ingrandimento, è accompagnata da interessanti nozioni sulla storia e la cultura delle diverse città da visitare.

Google, Inc.
Screen da Google Earth del gioco su Carmen Sandiego

Una volta raccolti gli indizi necessari, basta premere il pulsante con l'icona dell'aereo per scegliere la prossima destinazione. Ma sarà quella giusta?

Google, Inc.
Screen da Google Earth con le info sul gioco su Carmen Sandiego

Il gioco è disponibile tramite Google Earth per Chrome, Android e iOS. Riuscirete a trovare Carmen Sandiego e a recuperare la refurtiva?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Il sequel del Gladiatore ha una data di uscita

Scopri la data di uscita nei cinema del sequel de Il Gladiatore con Russell Crowe e Joaquin Phoenix. Paramount Pictures distribuirà il film.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Il sequel del Gladiatore ha una data di uscita

La casa di distribuzione cinematografica Paramount Pictures ha reso noto che il sequel del film cult di Ridley Scott con Russell Crowe, ossia Il Gladiatore, uscirà nei cinema americani il 22 novembre 2024.

Si tratta di un weekend importante per il mercato statunitense dato che è quello che precede il Giorno del Ringraziamento. Quindi Il Gladiatore 2 (senza ancora un titolo ufficiale) avrà un secondo weekend cinematografico con una potenziale grossa affluenza.

Sto cercando altri articoli per te...