Dov'è stato girato Laguna Blu? Le location del film del 1980

Autore: Simona Vitale ,

Diretto da Randal Kleiser nel 1980, Laguna Blu è un film avventuroso-sentimentale ispirato al libro La laguna azzurra di Henry De Vere Stacpoole, nonché rifacimento di un film del 1949, Incantesimo nei mari sud. 

La pellicola, realizzata con un budget di soli 4,5 milioni di dollari, ebbe all'epoca un grande successo commerciale, incassando 58 milioni di dollari al box-office nord-americano. Nonostante Laguna Blu sia stato candidato al premio Oscar per la migliore fotografia e al Golden Globe per il miglior attore Christopher Atkins, il film si è aggiudicato solo il Razzie Awards per la miglior attrice finito nelle mani di un'allora 14enne, e bellissima, Brooke Shields.

Laguna blu Laguna blu Il veliero Northumberland naufraga in pieno oceano, e gli unici sopravvissuti sono due bambini, Richard ed Emmeline e il cuoco di bordo, l'anziano Paddy. I tre approdano su un'isoletta sperduta, ... Apri scheda

Laguna Blu - La trama

Laguna Blu comincia quando il veliero Northumberland naufraga nel bel mezzo dell'oceano. Il naufragio vede come unici sopravvissuti due bambini, Richard ed Emmelline, nonché il cuoco di bordo, Paddy Burton. I tre finiscono su un'isoletta deserta e sconosciuta, non presente nella rotta delle navi. Dopo aver fatto da amico, padre e compagno di giochi per diverso tempo ai due, Paddy poi muore.

Advertisement

Ormai abbastanza grandi ed esperti per sopravvivwere, Richard ed Emmeline crescono sull'isola senza troppi problem e, scoperto l'amore, diventano genitori di un bellissimo bambino che però finisce con l'ingerire, un giorno, delle bacche apparentemente velenose.

Advertisement

Riusciranno i tre protagonisti a salvarsi e a vivere per sempre lontani dal resto del mondo civilizzato? Per scoprirlo vi invitiamo a guardare (o farlo di nuovo per chi l'avesse già fatto) la pellicola, che ha avuto un sequel nel 1991: Ritorno alla laguna blu. 

Il film è ricordato anche per le splendide location che fanno da sfondo alla storia e che, effettivamente, rappresentano una delle mete ideali per gli amanti del mare e della natura in generale. Scopriamole insieme.

Laguna Blu - Le location

Pixabay
Isola delle riprese di Laguna Blu
Yasawa Islands, il gruppo di isole dove hanno avuto luogo le riprese di Laguna Blu

Laguna Blu è stato girato in parte in Giamaica e in parte alle isole Fiji. In particolare, le riprese del film sono state effettuate sulle piccole isole di Nanuya Lailaie Nanuya Levu.

Advertisement

Entrambe appartengono al gruppo di isole delle Yasawa Islands, precisamente nella Western Division delle Fiji. Si tratta di due veri e piccoli paradisi di origine vulcanica ubicati nel sud dell'Oceano Pacifico, dove negli anni sono stati costruiti molti villaggi e resort esclusivi dove poter trascorrere bellissime vacanze tra lusso e natura.

Advertisement

Per la precisione, Nanuya Levu è un isolotto noto anche come Turtle Island, dove si trova il Turtle Island Resort Fiji, capace di offrire spiaggie meravigliose e attività ricreative per tutti i gusti.

Che ne dite? Non vi è venuta voglia di fare un incredibile ed esotico viaggio in queste località a dir poco da sogno?

Ricordate però che questi posti sono raggiungibili esclusivamente tramite un volo diretto da Los Angeles o dall'Australia e, una volta arrivati all'aeroporto internazionale di Nadi, potrete arrivare negli isolotti descritti solo tramite battelli e piccoli voli locali. Immaginiamo, però, che ne valga davvero la pena!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...