Dov'è stato girato Tattiche d'amore? Le romantiche location turche del film Netflix

Autore: Verdiana Paolucci ,
Netflix
2' 51''
Copertina di Dov'è stato girato Tattiche d'amore? Le romantiche location turche del film Netflix

#Tattiche d'amore è la commedia romantica di Netflix che ci trasporta in location bellissime e quasi magiche

#Demet Özdemir (qui l'articolo di approfondimento con tutte le sue serie TV) e #Şükrü Özyıldız vestono rispettivamente i panni della blogger Asli e del pubblicitario Kerem. Entrambi belli e di successo, ma anche scettici di fronte all'amore, i due scommettono che riusciranno a far innamorare l'una dell'altro utilizzando tecniche alquanto insolite di seduzione. E il gioco porterà dei risvolti molto piacevoli (con un finale al bacio).

Advertisement

Il film turco è ambientato in una regione specifica, nota ai turisti per le sue atmosfere romantiche. Scopriamo dov'è stato girato Tattiche d'amore e andiamo alla scoperta delle sue location.

Tattiche d'amore Tattiche d'amore Un pubblicitario e una stilista blogger non credono nell’amore, così scommettono di riuscire a far perdere la testa alla controparte… usando tattiche insolite… Apri scheda

La location principale: la Cappadocia

Il film è stato principalmente girato nella regione della Cappadocia, situata nel cuore della Turchia. Secondo la pagina di Wikipedia, la zona è conosciuta per i famosi Camini delle Fate, ossia alte formazioni rocciose millenarie a forma di cono che si trovano nella Valle dei monaci e in altri luoghi come Göreme. 

Le riprese si sono svolte tra giugno e agosto 2021, come confermano le foto condivise sul profilo Instagram di Demet Özdemir. La storia del film infatti si svolge in pieno periodo estivo, come suggeriscono gli abiti leggeri e colorati indossati dal cast (ma anche le location principalmente esterne).

Alcune scene sono state girate anche nel distretto di Nevşehir, capitale della Cappadocia e capoluogo dell'omonima provincia dell'Anatolia centrale. È una località turistica che si trova a 290 km dalla capitale Ankara.

Cappadocia, la città delle mongolfiere

In una scena del film, Kerem fa una sorpresa ad Asli e la porta su una mongolfiera. Il pubblicitario non ha però calcolato che la blogger soffre di un attacco di panico perché ha paura delle altezze: e più l'enorme pallone sale, più lei si sente male. Ci penserà Kerem a tranquillizzarla, abbracciandola: questo momento romantico avvicina i due, e fa scoccare la scintilla.

Advertisement
Netflix
Asli e Kerem in una scena del film in mongolfiera

Questa scena è stata girata in Cappadocia, nel suggestivo tour delle mongolfiere, una delle attività/attrattive più gettonate della regione. A bordo della mongolfiera, i turisti si lasciano cullare dai venti, e si possono raggiungere vette di 300 metri. Dall'alto, è possibile osservare il panorama circostante: i Camini delle Fate e il lungo (ma non navigabile) fiume Kızılırmak, che nasce nell'altopiano anatolico orientale e sfocia nel mar Nero.

Advertisement

Qui un video per avere un'idea di come si svolge un tour in mongolfiera:

Infine, sul sito Kapadokya Dayim è possibile prenotare i tour, con relativi orari e prezzi, che partono dal mattino, prevalentemente nelle prime ore dell'alba, ma anche seguire tutte le indicazioni per un viaggio in mongolfiera in perfetta sicurezza.

Com'era prevedibile, quando è stato annunciato che le riprese di Tattiche d'amore si sarebbero svolte in Cappadocia, la località è stata presa d'assalto da nuovi visitatori e curiosi, e ciò non ha fatto altro che incrementato ancora di più il turismo di questa magica area senza tempo.

Advertisement

Dove vedere Tattiche d'amore in streaming?

Il film si trova su Netflix.

Come si chiama il nuovo film di Demet Özdemir?

Il nuovo film di Demet Özdemir è Tattiche d'amore su Netflix.

Come finisce Tattiche d'amore?

Asli, capito di aver sbagliato, raggiunge Kerem in aeroporto confessandogli il suo amore tramite il suo blog; lui legge tutto, scende dall'aereo per andarle incontro. Felici, i due diventano una coppia ma vengono arrestati per aver violato le norme di sicurezza.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Paramount+ Plus in Italia, offerte, costi e catalogo

Scopri il catalogo di Paramount+ Plus in arrivo in Italia a settembre 2022. Ecco i titoli dei film e delle serie televisive.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Paramount+ Plus in Italia, offerte, costi e catalogo

È ufficiale: il 15 settembre 2022 arriva in Italia Paramount Plus con un catalogo di partenza da circa 8000 ore di contenuti e tante serie TV già programmate in uscita nei mesi successivi. Insieme alle produzioni originali ci saranno contenuti da SHOWTIME, Paramount Pictures, Comedy Central, MTV, Nickelodeon, NickJr e Smithsonian. I franchise americani importanti come Star Trek, South Park, MTV Shores, Grease, Il Padrino, Top Gun e Transformers saranno presenti su Paramount+.

Contenuti Paramount+ Original USA (e SHOWTIME)

  • The Offer - serie TV che narra il dietro le quinte del film Il Padrino. Nel cast Miles Teller e Juno Temple
  • Jerry & Marge Go Large - commedia con protagonisti Bryan Cranston e Annette Bening
  • 1883 - serie prequel di Yellowstone
  • Grease: Rise of the Pink Ladies - prequel del cult Grease
  • Star Trek: Strange New Worlds
  • Star Trek: Prodigy - serie animata
  • Rabbit Hole - serie spy/thriller di 8 episodi con Kiefer Sutherland protagonista
  • Tulsa King - live-action con Sylvester Stallone nei panni di un boss mafioso
  • 1932 - ambientata durante il proibizionismo e la Grande Depressione, avrà come protagonisti Helen Mirren e Harrison Ford
  • First Lady - con Viola Davis, Gillian Anderson e Michelle Pfeiffer, serie su 3 iconiche first lady americane
  • American Gigolò - serie basata sull'omonimo film
  •  Super Pumped: The Battle for Uber - serie con Joseph Gordon-Levitt e Uma Thurman
  • The Man Who Fell to Earth - serie TV tratta al romanzo di Walter Tevis
  • I Love That for You - serie comedy
  • Halo

Sto cercando altri articoli per te...