Dove si colloca esattamente I Am Groot nella timeline dell'MCU

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Se vi state chiedendo quando è ambientato I Am Groot nella Timeline del Marvel Cinematic Universe (MCU), siete nel posto giusto. La serie animata I Am Groot arriva in esclusiva Disney+ il 10 agosto 2022, con un totale di cinque episodi che avranno per protagonista il simpatico Guardiano della Galassia dalla forma di albero. Fortunatamente il produttore della serie ha risposto alla domanda sulla collocazione temporale di I Am Groot nell'MCU, chiarendo così ogni dubbio.

A Comicbook, il produttore di Marvel Studios Animation Brad Winderbaum ha dichiarato che c'è una collocazione temporale molto precisa: i corti sono ambientati dopo il finale di Guardiani della Galassia Vol. 2, ma prima della scena dei titoli di coda del medesimo film, quindi in un breve arco di tempo.

Advertisement

Winderbaum ha detto che si tratta di una finestra temporale abbastanza ristretta, in cui Groot ha appena superato l'età in cui un bambino sta imparando a fare i primi passi.

Noi della redazione di NoSpoiler.it abbiamo potuto visionare la serie in anteprima - qui la nostra recensione - e possiamo aggiungere che uno dei corti si colloca come flashback: l'episodio dal titolo I primi passi è collocato in un momento diverso rispetto agli altri episodi nella serie, e precisamente subito dopo la scena dei titoli di coda di Guardiani della Galassia (il primo film del franchise uscito nel 2014). In questo corto infatti Baby Grott è ancora piantato nel vaso in cui è stato messo da Rocket Raccoon dopo la fine del primo film di James Gunn. 

A proposito di Gunn, il produttore ha aggiunto nell'intervista che l'idea di realizzare I Am Groot ha entusiasmato James Gunn, che oltretutto conosceva il lavoro dell'animatrice Kirsten Lepore ed era felicissimo di lavorare con lei. Lepore è animatrice e regista, e ha diretto tutti i 5 episodi che compongono la serie Marvel/Disney+. L'autrice è diventata famosa per i suoi video con la tecnica stop-motion, e il suo cortometraggio Hi Stranger ha totalizzato milioni di visualizzazioni sulle piattaforme online. Questa breve opera è anche stata presentata a The Late Show with Stephen Colbert, celebre talk-show statunitense.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...