David di Donatello 2021: dove vedere la cerimonia, in chiaro e in streaming

Autore: Elisa Giudici ,

I premi David di Donatello - il più importante riconoscimento cinematografico italiano - saranno consegnati la sera di martedì 11 maggio 2021. La cerimonia verrà trasmessa in diretta su Rai1, con una trasmissione in prima serata ancora una volta condotta da Carlo Conti (presentatore fisso sin dal 2018). A partire dalle ore 21:25, verranno annunciati i vincitori di tutte le categorie. 

L’Accademia del Cinema italiano, che gestisce il premio e vota per i nominati e i vincitori, tenterà di seguire il modello degli Oscar 2021. Dopo aver rimandato la cerimonia di qualche mese rispetto al consueto per godere di un parziale allentamento delle restrizioni, si spera infatti di avere in presenza una buona parte dei candidati. L'anno scorso invece Carlo Conti aveva affrontato una serata molto impegnativa, presentando a studio vuoto, collegandosi con i nominati e i vincitori via streaming. 

Rai cinema
Il manifesto dei premi David edizione 66
L'edizione numero 66 ha visto una parziale modifica del regolamento, dato che molti film non sono potuti uscire in sala

Già durante la conferenza stampa delle scorse settimane seguita all'annuncio delle nomination, il conduttore e il direttore di Rai1 Stefano Coletta avevano ribadito l'intenzione di organizzare la serata il mondo da avere parte del pubblico presente alla premiazione. Ovviamente verranno rispettate le restrizioni vigenti imposte dal Covid-19. 

Premi David 2021, in presenza, in diretta e in streaming

Anche quest'anno Rai1 ha rinnovato il suo sostegno al cinema italiano, garantendo la prima serata sulla rete ammiraglia per la cerimonia di premiazione. Al momento sono state confermate la trasmissione su Rai1 e in streaming su RaiPlay. Resta da vedere se, come avvenuto l'anno passato, anche Rai Movie e Rai Radio 2 seguiranno l'evento in diretta.

Advertisement

Ecco dove potete seguire in diretta la cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2021 martedì 11 maggio 2021

Advertisement
  • Rai 1 - dalle ore 21:25 
  • Rai Play - dalle ore 21:25 

Quel che è certo è che oltre ai singoli vincitori di categoria, i David si preparano ad omaggiare alcune icone del cinema italiano con i premi alla carriera dedicati. Il David alla Carriera quest'anno andrà a Sandra Milo, mentre il premio speciale 2021 verrà assegnato a Diego Abatantuono. 

No X.com parameter url defined

Tra i favoriti alla vittoria del premio Miglior film ci sono i tre titoli che hanno raccolto più nomination: Favolacce, Hammamet e Volevo nascondermi, rispettivamente con 15, 14 e 13 candidature. Nell'attesa potete rispolverare l'elenco dei finalisti dei David 2021

Advertisement

Quando si terrà la cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2021?

La cerimonia di premiazione si terrà la sera di martedì 11 maggio 2021, dalle ore 21:25.

Dove si può vedere la cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2021?

La cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2021 verrà trasmessa su Rai1 a partire dalle 21:25 del 11 maggio 2021. La cerimonia sarà visibile in streaming tramite RaiPlay.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...