Dove vedere Màkari: programmazione, repliche e streaming

Autore: Maria Teresa Moschillo ,
News
2' 27''
Copertina di Dove vedere Màkari: programmazione, repliche e streaming

Claudio Gioè interpreta Saverio Lamanna in Màkari, miniserie in quattro puntate in onda su Rai 1. Ispirata ai romanzi di Gaetano Savatteri incentrati sul personaggio del giornalista-detective Lamanna, la serie è prodotta da Palomar (che firma anche #Il Commissario Montalbano) e Rai Fiction e ha conseguito sin dal suo esordio ottimi risultati in termini di ascolti e di riscontri da parte di pubblico e critica.

A dirigere Màkari è Michele Soavi, che con la sua regia valorizza le bellezze naturali e paesaggistiche di Màkari, borgo di marinai della Sicilia dove il protagonista fa ritorno dopo aver perso il suo prestigioso lavoro di addetto stampa politico a Roma. Gli episodi, come anticipato, sono solo quattro, ciascuno basato su uno dei romanzi di Savatteri: I colpevoli sono matti, La regola dello svantaggio, È solo un gioco e La fabbrica delle stelle.

Advertisement

Una produzione fruibile e molto piacevole che combina sapientemente elementi tipici del giallo - Saverio si ritrova a indagare su sparizioni, omicidi e tanti altri casi intricati - con temi affini al sentimentale, al melò e alla commedia.

Passiamo, a questo punto, a tutti i dettagli su programmazione, repliche e streaming di Màkari.

La programmazione

Via Ufficio Stampa Rai

Claudio Gioè interpreta Saverio Lamanna in Màkari
Claudio Gioè interpreta Saverio Lamanna

Le prime due puntate di Màkari sono andate in onda eccezionalmente l'una di seguito all'altra. La normale programmazione, però, prevede la messa in onda della serie il lunedì in prima serata su Rai 1, alle 21:25 circa.

  • I colpevoli sono matti (15 marzo 2021)
  • La regola dello svantaggio (16 marzo 2021)
  • È solo un gioco (22 marzo 2021)
  • La fabbrica delle stelle (29 marzo 2021)

Ogni puntata ha una durata di circa 2 ore, con chiusura intorno alle 23:30.

Le repliche

Per il momento non sono previste repliche di Màkari, ma con buone probabilità rivedremo in futuro gli episodi su Rai Premium, canale 25 del digitale terrestre che da sempre accoglie il meglio delle fiction di casa Rai.

Dove vedere Màkari in streaming

Tutti gli episodi di Màkari saranno presto disponibili on demand su RaiPlay. Solitamente vengono caricati poco dopo la messa in onda televisiva. Ovviamente, su RaiPlay è anche possibile assistere alla diretta streaming della serie con #Claudio Gioè.

Advertisement

Palomar/Rai Fiction

Una scena di Màkari
Una scena di Màkari

Advertisement

Dove vedere Màkari in replica?

Attualmente non sono previste repliche di Màkari. Tutti gli episodi, però, sono disponibili in streaming e on demand su RaiPlay.

A che ora va in onda Màkari?

Makàri va in onda in prima serata su Rai 1 alle 21:25 circa. Fatta eccezione per il secondo episodio, andato in onda di martedì, l'appuntamento è sempre per la prima serata di lunedi.

Quando finisce Màkari?

Tutte le puntate di Màkari si concludono approssimativamente intorno alle 23:30. Per quanto riguarda la fine della serie, l'ultimo episodio è previsto per il 29 marzo 2021.

Màkari: quante puntate sono?

Màkari è una miniserie. Si compone, infatti, di sole 4 puntate, ognuna basata su uno dei romanzi di Gaetano Savatteri incentrati sul personaggio di Saverio Lamanna.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Màkari: come finisce la prima stagione e cosa anticipa della seconda

L'ultima puntata di Màkari sorprende con un colpo di scena inatteso e getta le basi per una seconda stagione: ecco come finisce la serie di Rai 1 con Claudio Gioè.
Autore: Maria Teresa Moschillo ,
Màkari: come finisce la prima stagione e cosa anticipa della seconda

Con le sue location spettacolari e un cast perfettamente indovinato, Màkari ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso fino all'ultima puntata. La prima stagione della serie - non è stata ancora annunciata ufficialmente la seconda, ma i presupposti sembrano esserci tutti - si è conclusa con un finale estremamente emozionante e, cosa più importante per chi spera nel ritorno di Saverio Lamanna (#Claudio Gioè) in TV, aperto.

Il grande colpo di scena non riguarda le indagini a cui il giornalista-detective, di episodio in episodio, si approccia con disinvoltura nella ritrovata Sicilia, ma la sua vita privata e sentimentale. A Màkari Saverio ha fatto la conoscenza di Suleima (Ester Pantano), una studentessa di architettura che si trova nel borgo marinaro come cameriera stagionale.

Sto cercando altri articoli per te...