Downsizing, il teaser della mini-avventura di Matt Damon

Autore: Claudio Rugiero ,

Downsizing è il titolo del nuovo film del regista di Paradiso amaro e Nebraska Alexander Payne

Il film di Payne ha aperto la 74esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, iniziata ieri mercoledì 30 agosto che proseguirà fino a sabato 9 settembre.

Advertisement

Scritto da Alexander Payne con Jim Taylor, Downsizing ha un cast che comprende Matt Damon, Kristen Wiig, Christoph Waltz, Jason Sudeikis e Hong Chau.

Una scena dal film Downsizing con Matt Damon

Downsizing uscirà negli Stati Uniti il 22 dicembre, mentre in Italia la data di uscita non è stata ancora stabilita. Ma intanto arriva online il teaser del film, che trovate in testata all'articolo, mentre il trailer ufficiale arriverà il 12 settembre.

Il video ci porta in un futuro dove ad immagini della vita apparentemente tranquilla di Matt Damon seguono scene in laboratorio, alternando quindi la commedia alla fantascienza.

Questa la trama ufficiale del film:

Advertisement

Paul Safranek è un uomo ordinario che sogna una vita migliore. Per risolvere il problema della sovrappopolazione, gli scienziati hanno messo a punto una soluzione che permette di rimpicciolire gli esseri umani e i loro averi. Con la promessa di uno stile di vita lussuoso, Paul e sua moglie Audrey accettano di sottoporsi a questa operazione di rimpicciolimento, lasciandosi coinvolgere in un'avventura che cambierà le loro vite per sempre. I due scopriranno che i loro risparmi valgono di più quando sono più piccoli...

Il nuovo film di Payne si basa su un interrogativo che potrebbe rappresentare il nostro futuro: cosa succederebbe se ci fosse un modo per rimpicciolire le persone?

È su questo che si fonda la nuova mini-avventura vissuta da Matt Damon, protagonista di un film che Variety ha definito "una fiaba fantascientifica estremamente impegnativa".

Il tema del rimpicciolimento non è del tutto nuovo al cinema americano: era stato notoriamente già affrontato dal film cult dell'89 Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi. Ma forse il nuovo film di Payne arriva nel momento in cui il problema del sovraffollamento inizia a porsi seriamente offrendo quindi un nuovo spunto di riflessione al regista statunitense.

Advertisement

Dopo Venezia, Downsizing sarà proiettato anche al Festival di Toronto (che si terrà dal 7 al 17 settembre 2017).

[Fonte: AV Club]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...