Downsizing: il trailer ufficiale del film con Matt Damon

Autore: Claudio Rugiero ,

[UPDATE 12/09/2017] Il primo trailer ufficiale di Downsizing - Vivere alla Grande è ora disponibile anche in versione italiana. Lo trovate più in basso, scorrendo questo articolo.

20th Century Fox ha fissato la data di uscita della pellicola di Alexander Payne al 2018, anche se al momento mancano indicazioni più precise sul suo arrivo nei cinema.

Advertisement

Segue l'articolo originale.

Dopo il teaser precedentemente rilasciato, Paramount Pictures presenta finalmente il trailer ufficiale di Downsizing, il nuovo film di Alexander Payne con protagonista Matt Damon.

Film d'apertura della 74esima Mostra d'Arte Internazionale Cinematografica di Venezia, Downsizing racconta l'America della crisi economica e demografica.

Il cast di Downsizing comprende Matt Damon, Kristen Wiig, Christoph Waltz, Jason Sudeikis, Udo Kier e Hong Chau.

La trama di Downsizing

Protagonista di Downsizing è Paul Safranek, un tranquillo cittadino americano che - insieme a sua moglie Audrey - affronta ogni giorno le difficoltà economiche dell'America contemporanea. La sua vita cambia quando viene a sapere di una nuova soluzione scoperta dagli scienziati norvegesi: quella di ridurre gli esseri umani a 13 cm di altezza.

Advertisement

L'esperimento offre ovviamente alcuni vantaggi, uno su tutti: gli averi valgono di più quando si è più piccoli. Paul e Audrey decidono così di lasciare Omaha per sottoporsi al nuovo procedimento scientifico nella speranza di avere una vita minore ma forse con un tenore più alto.

Quello che Paul e Audrey ignorano è che il nuovo stile di vita li porterà ad un'avventura inaspettata ed alla scoperta di sé...

Advertisement

Kristen Wiig e Matt Damon in una scena del film Downsizing, diretto da Alexander Payne

A metà strada tra la commedia e lo sci-fi, Downsizing propone lo stesso tema di un film cult dell'89, Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi. Ma il film di Payne sembra ispirato più ad un problema contemporaneo a cui si chiede alla scienza di dare una soluzione.

Ma cosa succederà ad Audrey e Paul una volta rimpiccioliti? Questa sembra essere la domanda posta dal trailer ufficiale del film.

Advertisement

Downsizing uscirà negli Stati Uniti il 22 dicembre 2017. In Italia il film verrà distribuito da 20th Century Fox, ma ancora non è stata rivelata la sua data d'uscita.

via Screenrant

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...