Downton Abbey: annunciata la data d'uscita del film

Autore: Cristina Migliaccio ,

Iniziate a lustrare i vostri set di porcellane, perché l'ora del tè arriverà il prossimo anno a Downton Abbey.

La serie televisiva, conclusasi nel 2015 con la sesta stagione, ha ottenuto il lasciapassare per un progetto cinematografico che arriverà, come riportato da Entertainment Weekly, il 20 settembre 2019.

Advertisement

La data è indicativa per le sale americane, mentre in contesto internazionale verrà rilasciato da Universal Pictures il 13 settembre.

No Instagram parameter url defined

In un comunicato stampa, il presidente di Focus Features Peter Kujawski ha dichiarato:

Da quando la serie è terminata, i fan di Downton hanno aspettato a lungo affinché arrivasse un nuovo capitolo della famiglia Crawley. Siamo entusiasti di collaborare con questo incredibile gruppo di registi, attori e professionisti guidati da Julian Fellowes e Gareth Neame, intenti a riportare il mondo di Downton sul grande schermo il prossimo settembre.

L’annuncio di un film riguardo Downton Abbey è stato ufficialmente diffuso quest’estate (nonostante se ne sentisse parlare già da tempo), periodo che è coinciso anche con l’inizio delle riprese.

Chi torna a Downton?

Alle redini del film ci sarà Julian Fellowes, la mente che si nasconde dietro il fenomeno di Downton Abbey e che non poteva certo essere escluso da questo trionfale e agognato ritorno. 

Advertisement

Fellowes sarà produttore esecutivo al fianco di Gareth Naeme e Liz Trubridge, mentre Michael Engler sarà il regista.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Fellowes non sarà l'unico volto familiare che salirà a bordo della nave Downton: di fatto, saranno tantissimi i personaggi della serie televisiva a prendere parte al film, a partire dall'iconica Maggie Smith (e la sua preziosa Lady Violet) per arrivare a Michelle Dockery (Lady Mary), Hugh Bonneville e Elizabeth McGovern (Robert e Cora Crawley), Joanne Froggatt (Anna Bates), Laura Carmichael (Lady Edith), Lesley Nicol (Beryl Patmore), Matthew Goode (Henry Talbot) e Allen Leech (Tom Branson).

Mentre in una serie televisiva è più facile concentrarsi sulle diverse storyline dei personaggi (e i giusti approfondimenti), in un film questo compito è molto più difficile, come ha comunicato lo stesso Fellowes a BBC:

Mi sono assicurato che ogni storia di ogni personaggio fosse in linea con quella del film. Il che ha richiesto una certa manipolazione, ma sono felice di ciò che ne è uscito fuori e felicissimo per la riunione del cast.

Ciò detto, la famiglia Crawley e la sua inestimabile servitù faranno ritorno - seppur al cinema - il prossimo anno.

Advertisement

Iniziamo il conto alla rovescia?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...