Downton Abbey, il full trailer del film in uscita a ottobre

Autore: Andrea Sala ,

È uscito, infine, il primo full trailer di Downton Abbey: il film spin-off della famosissima serie con Maggie Smith arriverà a ottobre in Italia.

Nella clip di poco più di due minuti, vediamo tutti i Grantham (servitù compresa) nel 1927. È un anno di cambiamenti, di progresso e evoluzione per l'Inghilterra. Da nobiltà a borghesia, ma senza perdere le proprie radici.

Advertisement

Il trailer mostra tutti i personaggi principali che non sembrano aver perso le lore peculiarità caratteristiche. Ci sono Lord e Lady Grantham (Hugh Bonneville ed Elizabeth McGovern), sempre affettati e divisi fra due ère, ci sono le loro figlie (ovviamente non Sybil, che è morta), e ci sono tutti i membri della servitù che abbiamo imparato ad amare.

Il fido Carson (Jim Carter), sempre pronto ad aiutare le giovani Lady Mary (Michelle Dockery) e Lady Edith (Laura Carmichael), e la materna Mrs. Hughes (Phyllis Logan) che ha sposato proprio il maggiordomo prima del finale di serie.
Ma non è tutto: ci sono anche Thomas Barrow, la cuoca Mrs. Patmore con Daisy, Mr. e Mrs. Bates e tutti gli altri.

Potevano forse dimenticare la Contessa di Grantham, interpretata dalla sempre iconica Maggie Smith? Ovviamente no e una larga parte del trailer la mostra impegnata a fare ciò che le riesce meglio: le battute e frecciatine al vetriolo.
Insomma, è un ritorno in grande stile per tutto il cast dello show creato da Julian Fellowes.

Della storia del film si conosce poco. Siamo nel 1927, circa due anni dopo la fine della serie, e tutto ruota intorno alla visita del reali inglesi a Downton Abbey, ovvero Giorgio V e la Regina Maria.
I due sovrani si intravedono solo nel finale, purtroppo.

Advertisement

Qui il trailer in lingua originale:

Il film, lo ricordiamo, debutterà il 24 ottobre prossimo in Italia, a quasi oltre un mese dall'arrivo nelle sale inglesi e americane, previsto rispettivamente per il 13 e il 20 settembre.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...