Downton Abbey: Julian Fellowes lavorerà al secondo film

Autore: Elena Arrisico ,

Con sei stagioni andate in onda dal 2010 al 2015 e un film uscito nel 2019, #Downton Abbey è sempre stata accolta positivamente da pubblico e critica, così tanto da portare tutti subito a scommettere che un secondo film fosse praticamente scontato.

Come riportato da Deadline, durante il press tour invernale della TCA per la promozione della nuova serie Belgravia, #Julian Fellowes ha rivelato che, una volta terminata la sceneggiatura di The Gilded Age, si metterà immediatamente al lavoro sul seguito cinematografico della nota serie storica:

Advertisement

Dateci una tregua, almeno fino a quando non avrò terminato la sceneggiatura di The Gilded Age!

Ideata e scritta da Fellowes – per chi non la conoscesse - Downton Abbey è ambientata durante il regno di re Giorgio V, tra il 1912 e il 1926, a Downton Abbey nello Yorkshire.

Il primo film di Downton Abbey è giunto al cinema lo scorso ottobre, quando il grande successo al botteghino ha subito dato il via alle ipotesi per un sequel.

In realtà, anche prima del suo arrivo al cinema, #Hugh Bonneville - Robert Crawley, il Conte di Grantham, nella serie – aveva già lasciato intuire che la realizzazione di un secondo capitolo non fosse da accantonare. Anche il produttore #Gareth Neame aveva fatto intendere – durante un’intervista, lo scorso dicembre – che le possibilità di un ritorno fossero più che ottime:

Advertisement

Noi ci siamo divertiti, gli attori si sono divertiti, quindi si spera che troveremo un modo per tornare ancora.

Fellowes ha, poi, precisato come Downton Abbey sia divenuto un fenomeno dopo la messa in onda statunitense:

Sentivo che eravamo tutti molto fortunati e molto privilegiati.

Una volta terminata la sceneggiatura di The Gilded Age - miniserie drammatica della HBO – insomma, il sogno potrebbe diventare realtà! Quest’ultima è, invece, ambientata negli anni ‘80 del XIX secolo, negli USA e ruota attorno a un’orfana di un generale sudista che va a vivere a New York dalla zia.

La lavorazione di The Gilded Age – le cui riprese dovrebbero iniziare quest’anno - era stata messa in pausa proprio per consentire a Fellowes di finire il suo lavoro con Downton Abbey.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Prime Video: tutte le prossime uscite tra film e serie TV

Scopri tutte le novità di Prime Video, tutte le prossime uscite tra film e serie televisive in un unico posto ordinate per data.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Prime Video: tutte le prossime uscite tra film e serie TV

Tra un gelato, una bibita fresca e una passeggiata in spiaggia c'è sempre tempo per le nostre serie TV e film preferiti. Per non perdere troppo tempo a cercare i nuovi contenuti di Prime Video, ecco in un unico posto tutte le prossime uscite in streaming del servizio si Amazon. A luglio c'è spazio per la serie ad alta tensione Terminal List con Chris Pratt e a settembre l'attesissima prima stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. Preparatevi quindi a un'estate calda e piena di novità interessanti.

Attualmente tra le recenti novità cinematografiche Prime Video ha nel suo catalogo la filmografia completa della spia più famosa del mondo.

Sto cercando altri articoli per te...