Downton Abbey: oltre al film, anche uno special di un'ora per NBC

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Settembre per il mercato anglofono è il mese d'uscita dell'attesissimo film di Downton Abbey (nei cinema italiani dal 24 ottobre) e l'emittente televisiva americana NBC, insieme alla casa di distribuzione (per il mercato statunitense) Focus Features, presenterà Return to Downton Abbey: A Grand Event, uno speciale di un'ora che andrà in onda giovedì 19 settembre proprio sul canale americano.

Lo speciale - girato nello storico castello di Highclere - offrirà un'anteprima e uno sguardo dietro le quinte del film. L'appuntamento televisivo sarà ospitato da Derek Hough (Ballando con le stelle versione USA), che parlerà al cast del successo della serie televisiva e del collegamento di quest'ultima con il lungometraggio.

Advertisement

Per l'occasione è stata anche diffusa una locandina, che potete vedere qui sotto:

NBC
Il poster dell'evento Downton Abbey: A Grand Event: nella parte centrale si vede il castello Highclare, nella parte superiore la famiglia Crawley e nella parte inferiore ci sono i volti dei membri facente parte della servitù
Downton Abbey: A Grand Event, il poster

Featurette e clip

Universal Pictures, che distribuisce il film in Inghilterra dal 13 settembre, ha pubblicato una featurette e una clip della pellicola.

Advertisement

La featurette, che potete vedere qui sotto, è molto utile per fare un ripasso dei personaggi principali della serie, che - come dice nel filmato l'attrice Lesley Nicol (Mrs Patmore) - è meglio avere ben presenti prima di vedere il film al cinema.

La clip, che potete vedere qui sotto, presenta una scena di un dialogo tra Violet Crawley, Contessa madre di Grantham (interpretata da Maggie Smith) e Lady Bagshaw (Imelda Staunton):

L'incontro delle due attrici nel film, se vogliamo, rappresenta anche una piccola reunion per i fan di Harry Potter. Nella saga del maghetto di Hogwarts, infatti, Maggie Smith ha interpretato la professoressa di Trasfigurazione Minerva McGranitt e Imelda Staunton ha vestito i panni della (odiosa) sottosegretaria al Ministero della Magia Dolores Umbridge.

Advertisement

La storia del film di Downton Abbey, scritto dal creatore Julian Fellowes e diretto da Michael Engler, ruoterà intorno alla visita del re e della regina d'Inghilterra a Downton e alle vicende della famiglia Crawley, che dovranno ospitare i reali nella transizione verso la modernità.

Il film sarà nei cinema italiani dal 24 ottobre 2019.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...