Dr. Brain, arriva l'anti Squid Game: cosa sappiamo sulla visionaria serie coreana di Apple TV+

Autore: Verdiana Paolucci ,
Copertina di Dr. Brain, arriva l'anti Squid Game: cosa sappiamo sulla visionaria serie coreana di Apple TV+

Dopo #Squid Game, è boom di serie coreane.

Il mondo dello spettacolo Occidentale sta (ri)scoprendo le produzioni k-drama, complice soprattutto il successo dello show fenomeno di Netflix, che ha appassionato milioni di utenti, ma anche fatto molto discutere tra mille teorie sui personaggi.

Advertisement

L'ultima novità della serialità made in Corea è Dr. Brain, serie Apple TV+ in arrivo il 4 novembre su scala mondiale (il giorno prima sarà disponibile negli Stati Uniti). Come riportato in un comunicato stampa, si tratta della prima produzione in lingua coreana della compagnia che verrà lanciata in contemporanea con il debutto di Apple TV+ in Corea del Sud. Potete gustare un assaggio di Dr. Brain nel trailer proposto in alto all'articolo.

In attesa del debutto, ecco tutto ciò che c'è da sapere su quello che potrebbe diventare un nuovo fenomeno televisivo.

La trama

Apple TV+
Il protagonista di Dr. Brain intento a fare uno dei suoi
Dr. Brain, la risposta Apple a Squid Game di Netflix

Al centro delle vicende della serie c'è un brillante scienziato, studioso del cervello, di nome Sewon. Dopo un'orribile tragedia personale, in cui la sua famiglia cade vittima di un misterioso incidente, la sua vita cambia irrimediabilmente.

Sewon è ossessionato nel cercare di capire le dinamiche di quel sinistro. Nel disperato tentativo di scoprire cosa è successo, l'uomo fa di tutto per risolvere l'enigma, conducendo degli esperimenti molto pericolosi che lui chiama "sincronizzazioni cerebrali" con i morti: attraverso di essi, Sewon spera di accedere ai loro ricordi alla ricerca di indizi che possono aiutarlo a risalire ai veri colpevoli dell'incidente.

La domanda è: fin dove può spingersi la scienza umana?

Il cast

Advertisement
Apple TV+
Una scena dal trailer di Dr. Brain

Si conoscono ancora pochi dettagli sul cast, tranne per gli attori protagonisti.

Advertisement

Il dottor Sewon è interpretato da #LEE Sun-kyun, meglio conosciuto dal pubblico mondiale per il suo ruolo in #Parasite (era il ricco capofamiglia della lussuosa casa dove si svolgono le vicende del film).

Nel cast della serie anche Lee You-young (Late Spring), #PARK Hee-soon (tra i protagonisti di #My Name su Netflix), Seo Ji-hye e Lee Jae-won (Untouchable, Kill It).

Dr. Brain è scritto, diretto e prodotto da Kim Jee-woon, visionario regista e sceneggiatore sudcoreano di #Two Sisters (tra i tanti titoli). I produttori esecutivi sono Samuel Yeunju Ha e Jamie Yuan Lai per Bound Entertainment; HAM Jung Yeub e Daniel Han per StudioPlex; Joy Jinsoo Lee e Min Young Hong per Kakao Entertainment; e Antonio HW Lee.

La serie è prodotta per Apple TV+ da Bound Entertainment, Kakao Entertainment, StudioPlex e Dark Circle Pictures.

Cosa vuol dire Dr. Brain?

Letteralmente significa "Il dottor Cervello", e deriva dal fatto che il protagonista è uno scienziato specializzato nello studio del cervello umano.

Advertisement

Da quanti episodi è composto Dr. Brain?

La serie coreana si compone di 6 episodi.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

La cattiva è la più affascinante ne L'accademia del bene e del male [VIDEO]

Guarda la nuova clip de L'Accademia del bene e del male, il nuovo film fantasy Netflix dove i personaggi delle fiabe imparano a essere eroi... o cattivi!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
La cattiva è la più affascinante ne L'accademia del bene e del male [VIDEO]

L'evento Netflix TUDUM 2022 ha presentato numerosi video esclusivi di film originali; tra questi L'Accademia del bene del male, incentrato su una scuola per eroi e cattivi delle favole. Questa nuova pellicola è basata sulla saga di libri fantasy omonima scritta da Soman Chainani e uscirà sulla piattaforma Netflix il 19 ottobre 2022. Vi abbiamo mostrato in precedenza il trailer del film; di seguito invece la nuova clip ufficiale, in lingua inglese con i sottotitoli in italiano:

In questo video si vede un rituale dove gli studenti vengono punti dai professori sul dito, in due file che li dividono chiaramente in buoni e cattivi. Quando il dito viene punto si illumina, e i maestri spiegano che ciò accade perché i ragazzi attingono alle loro emozioni per utilizzare la magia. Fa il suo ingresso nel salone della scuola una ragazza bionda vestita in stile dark, che con fare spavaldo si avvicina all'insegnante e chiede che i suoi poteri vengano attivati porgendo il dito.

La trama de L'Accademia del bene e del male

Il libro L'Accademia del Bene e del Male di Chainani si basa sull'esistenza di una forza che rapisce i bambini del villaggio di Gavaldon e li porta all'Accademia, che li addestra a diventare i protagonisti delle fiabe sia come principi, fate ed eroi, sia nel ruolo di streghe e nemici. Le protagoniste sono due amiche, Sophie e Agatha: la prima ama il colore rosa e sogna di sposare il Principe Azzurro, mentre la seconda è cupa e scontrosa. Quando le due sono rapite e giungono all'Accademia, sono molto stupite di scoprire che la romantica Sophie è stata assegnata all'Accademia del bene mentre la tetra Agatha a quella del male. Col passare del tempo Sophie cerca un modo per scambiarsi di posto con Agatha, mentre quest'ultima desidera solo tornare a casa insieme alla sua amica.

Sto cercando altri articoli per te...