Dr. House: come sono gli attori della serie oggi

Autore: Alice Grisa ,

Dr. House è una delle serie storiche degli anni 2000. A metà tra comedy, medical, drama e investigazione, racconta la figura fuori dagli schemi del medico e gli enigmi da risolvere (proprio come se fossero delitti) nelle corsie d'ospedale.

Com'è indimenticabile la serie, sono indimenticabili i suoi protagonisti, in primis il caratterizzatissimo dottor Gregory House, interpretato da un eccellente Hugh Laurie, che convive con una gamba malata e dolori atroci che placa solo con gli oppiacei e che, forte della specializzazione in nefrologia e infettivologia, risolve i “gialli medical” dei pazienti che si rivolgono a lui per un aiuto.

Advertisement

Intorno al geniale medico appaiono e spuntano tanti altri personaggi, per lo più colleghi con cui House s'interfaccia quotidianamente.

Che fine hanno fatto?

Ecco una carrellata sul cast: com'era e com'è.

Hugh Laurie – Gregory House

Il protagonista Gregory House è interpretato da Hugh Laurie. Difficile pensare a un attore più adatto al ruolo, ma qualcuno potrebbe rimanere stupito pensando che, per quella parte, inizialmente i produttori avrebbero voluto un americano che incarnasse “il dottore medio”, che poi però avrebbe rivelato tutte le sue stranezze. Nato a Oxford, Hugh Laurie è un attore così eclettico da aver creato e incarnato la vera anima di House fin dai primissimi episodi. Sul grande schermo, dopo la serie FOX, l'abbiamo visto in Tomorrowland - Il mondo di domani e in TV in Veep, The Night Manager (per cui ha vinto un Golden Globe) e Chance. 

Lisa Cuddy – Lisa Edelstein

Medico specializzato in endocrinologia, Lisa è legata a House con un rapporto di amore-odio, dovuto all'attrazione per il medico e, allo stesso tempo, alla guerra contro le sue battute misogine. L'attrice interprete di Lisa è Lisa Edelstein, classe 1966, nata a Boston. Prima di House ha partecipato a film come Delitto imperfetto o Tentazioni d'amore. Dopo la serie, è apparsa anche in #Scandal e in #The Good Wife. Nel tempo libero, si dedica alle istituzioni che aiutano gli animali abbandonati.

James Wilson – Robert Sean Leonard

Wilson è il primario del reparto di oncologia e grande amico di House. Ha una vita piuttosto travagliata, per le relazioni sentimentali (ed extraconiugali) ma soprattutto per i problemi di salute che lo affliggono alla fine della serie. L'attore, dopo House, è apparso in altre serie come #The Blacklist, #Falling Skies e #Law & Order - Unità vittime speciali.

Allison Cameron - Jennifer Morrison

Allison Cameron ha origini del Midwest ed è un assistente di House specializzata in immunologia. Bellissima e sensibile, ha un trauma doloroso nel passato: a 21 anni aveva sposato, consapevolmente, un uomo affetto da una malattia terminale. Allison prova sentimenti contrastanti per House, che spesso la rimprovera ma per cui lei prova sincero attaccamento e istinto di soccorso, per le sue condizioni fisiche e la gamba malata.

Advertisement
Advertisement

Jennifer Morrison dopo House ha partecipato a #How I Met Your Mother e a #C'era una volta per il piccolo schermo e a film come Warrior, Into Darkness - Star Trek e Amytiville per il grande schermo. Nel 2017 ha debuttato alla regia con Sun Dogs.

Eric Foreman – Omar Epps

Eric Foreman è un neurochirurgo che assiste House al Princeton-Plainsboro Teaching Hospital. Ha studiato Medicina per venire incontro ai desideri dei genitori, ha un carattere simile ad House (tanto che spesso li associano, cosa che – a un certo punto – lo spingerà a prendere le distanze) e per lui è un braccio destro prezioso.
L'attore Omar Epps, che oltre ad attore è rapper e produttore discografico, dopo Dr. House ha fatto parte anche del cast di Resurrection e Shooter.

Robert Chase – Jesse Spencer

Di origine australiana, ha 30 anni ed è un medico a stretto contatto con House. Di carattere altalenante, rischia due volte il licenziamento e ha una relazione con la collega Allison Cameron. Con il tempo chiede di far parte del reparto di Chirurgia Diagnostica.

Advertisement
Advertisement

Jesse Spencer, di nazionalità australiana come il suo personaggio, è attore e musicista e ha fratelli che svolgono davvero la professione di chirurgo. Dopo House lo abbiamo visto soprattutto nella serie NBC Chicago Fire e in Chicago P.D.

Alla fine della terza stagione House è costretto a radunare, non senza difficoltà, una nuova squadra.

Chris Taub - Peter Jacobson

Specializzato in chirurgia plastica, è un assistente di House. La sua competenza e la sua abilità gli hanno permesso di aiutare il protagonista in diversi frangenti, non necessariamente legati a operazione di carattere estetico.

L'attore Peter Jacobson, classe 1965, dopo House ha lavorato per il cinema con Cars 2, a cui ha prestato la voce, Sotto assedio, La formula della felicità e Catfight – Botte da amiche, mentre per la TV ha partecupato a Royal Pains, Law & Order - Unità vittime speciali, Chicago P.D., The Mysteries of Laura, Colony, Genius.

Lawrence Kutner – Kal Penn

Pronto ad assumersi rischi e a seguire House nelle sue soluzioni meno ortodosse, è un medico dal carattere chiaroscurale grande fan di film di fantascienza.

Esce di scena con un gesto estremo.

L'attore Kal Penn dopo la partecipazione a Dr. House ha deciso di entrare nell'entourage di Obama, cosa che lo ha costretto a rallentare i propri impegni attoriali. Tuttavia, a seguito della serie medical, lo abbiamo visto anche in How I Met Your Mother, nella terza stagione di Deadbeat e in Designated Survivor.

Remy Hadley (Tredici) – Olivia Wilde

Tredici entra a far parte della squadra di House dopo la terza stagione. Ermetica e impenetrabile, reagisce con seccata indifferenza alle sarcastiche provocazioni del dottore ma poi si scoprirà che soffre della malattia di Huntington. L'attrice Olivia Wilde, dopo House, è apparsa anche in Portlandia e Vinyl mentre sul grande schermo in Her, La formula della felicità e Natale all'improvviso. Legata all'attore Jason Sudeikis dall'inizio del 2013, dopo il divorzio dal precedente marito, ha avuto due figli: Otis Alexander e Daisy Josephine.

Martha Masters– Amber Tamblyn

Giovanissima studentessa in Medicina, Martha è un piccolo genio che assiste House. Introversa e riservata, alla fine decide di lasciare la professione. Il ruolo di Martha è interpretato da Amber Tamblyn, che dopo House si è in parte dedicata alla famiglia: si è sposata con David Cross, ha avuto una figlia di nome Marlow Alice ed è la madrina dei figli di Blake Lively, con lei in 4 amiche e un paio di jeans.

Al cinema l'abbiamo vista in un piccolo ruolo in Django e , più recentemente, in Nostalgia. Per il piccolo schermo ha fatto parte di Portlandia, Community e Due uomini e mezzo.

Jessica Adams – Odette Annable (nata Yustman)

Jessica Adams è un altro medico e uno degli assistenti di House, di famiglia benestante. L'attrice Odette Yustman dopo House si è sposata, ha avuto una figlia ed è apparsa in varie serie: The Astronaut Wives Club, The Grinder, Supergirl.

Quale tra questi personaggi vi manca di più?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...