Dr. Mario torna con un nuovo videogioco per smartphone

Autore: Andrea Guerriero ,

Mario, la più che trentennale mascotte Nintendo, non ha certo bisogno di presentazioni. Neppure per chi i videogiochi non li mastica affatto.

Dopo aver colorato con i suoi videogame le console portatili e casalinghe del colosso di Kyoto, il baffuto più versatile del videoludo ha mostrato - o mostrerà - il suo simpatico faccione al cinema, in parchi di divertimento a tema e in merchandising vario e assortito. Senza mai tirarsi indietro di fronte a una sfida, soprattutto lavorativa!

Advertisement

Se è vero che Super Mario vanta nel suo curriculum ben sette mestieri, tra questi non manca quello di dottore. D'altronde Dr. Mario, nato nel 1990 su NES e Game Boy, è ancora oggi un personaggio della "grande N" assolutamente iconico e amato. Pronto a esibirsi ancora una volta sugli schermi dei nostri dispositivi mobile, subito dopo aver combattuto con coraggio nel recente Super Smash Bros. Ultimate per Nintendo Switch.

Nintendo ha infatti annunciato di essere al lavoro su Dr. Mario World, nuovo videogame della serie destinato a smartphone e tablet, sia iOS che Android

No X.com parameter url defined

Il gioco nasce da una collaborazione con LINE, nota nella Terra del Sol Levante per le produzioni Disney Tsum Tsum e Cookie Run, e NHN Entertainment, proponendosi come un puzzle dalle venature action adatto ai controlli touch. Pochissimi ancora i dettagli, ma è praticamente certo che il gameplay non andrà a discostarsi dai consolidati canoni del franchise, con Dr. Mario chiamato ad allineare pillole dello stesso colore per distruggere i virus.

Come confermato via Twitter, Dr. Mario World uscirà all'inzio dell'estate 2019 come free-to-play. Questo significa che potremo scaricarlo gratuitamente da App Store o Google Play, per poi approfittare di acquisti opzionali in app. Al lancio sarà disponibile in oltre 60 Paesi e localizzato in diverse lingue, molto probabilmente anche in italiano. 

Nintendo
Dr. Mario torna su smartphone e tablet
Dr. Mario World sarà disponibile in estate come free-to-play

Sempre in estate, assisteremo anche all'uscita di Mario Kart Tour, episodio della serie corsistica pensato per i cellulari. Pare quindi che si tratterà di una stagione particolarmente calda per la divisione mobile di Nintendo, pronta a regalare emozioni ai suoi fan anche "on-the-go". Cosa ne pensate di Dr. Mario World? Siete contenti del ritorno di Dr. Mario?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...