Dr. Mario torna con un nuovo videogioco per smartphone

Autore: Andrea Guerriero ,
Copertina di Dr. Mario torna con un nuovo videogioco per smartphone

Mario, la più che trentennale mascotte Nintendo, non ha certo bisogno di presentazioni. Neppure per chi i videogiochi non li mastica affatto.

Dopo aver colorato con i suoi videogame le console portatili e casalinghe del colosso di Kyoto, il baffuto più versatile del videoludo ha mostrato - o mostrerà - il suo simpatico faccione al cinema, in parchi di divertimento a tema e in merchandising vario e assortito. Senza mai tirarsi indietro di fronte a una sfida, soprattutto lavorativa!

Advertisement

Se è vero che Super Mario vanta nel suo curriculum ben sette mestieri, tra questi non manca quello di dottore. D'altronde Dr. Mario, nato nel 1990 su NES e Game Boy, è ancora oggi un personaggio della "grande N" assolutamente iconico e amato. Pronto a esibirsi ancora una volta sugli schermi dei nostri dispositivi mobile, subito dopo aver combattuto con coraggio nel recente Super Smash Bros. Ultimate per Nintendo Switch.

Nintendo ha infatti annunciato di essere al lavoro su Dr. Mario World, nuovo videogame della serie destinato a smartphone e tablet, sia iOS che Android

Advertisement

Il gioco nasce da una collaborazione con LINE, nota nella Terra del Sol Levante per le produzioni Disney Tsum Tsum e Cookie Run, e NHN Entertainment, proponendosi come un puzzle dalle venature action adatto ai controlli touch. Pochissimi ancora i dettagli, ma è praticamente certo che il gameplay non andrà a discostarsi dai consolidati canoni del franchise, con Dr. Mario chiamato ad allineare pillole dello stesso colore per distruggere i virus.

Come confermato via Twitter, Dr. Mario World uscirà all'inzio dell'estate 2019 come free-to-play. Questo significa che potremo scaricarlo gratuitamente da App Store o Google Play, per poi approfittare di acquisti opzionali in app. Al lancio sarà disponibile in oltre 60 Paesi e localizzato in diverse lingue, molto probabilmente anche in italiano. 

Nintendo
Dr. Mario torna su smartphone e tablet
Dr. Mario World sarà disponibile in estate come free-to-play

Sempre in estate, assisteremo anche all'uscita di Mario Kart Tour, episodio della serie corsistica pensato per i cellulari. Pare quindi che si tratterà di una stagione particolarmente calda per la divisione mobile di Nintendo, pronta a regalare emozioni ai suoi fan anche "on-the-go". Cosa ne pensate di Dr. Mario World? Siete contenti del ritorno di Dr. Mario?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tyler Rake 2, Hemsworth torna dalla morte nel trailer

Guarda il teaser trailer di Tyler Rake 2, il film che narra il seguito delle avventure del mercenario interpretato da Chris Hemsworth.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Tyler Rake 2, Hemsworth torna dalla morte nel trailer

Tyler Rake 2 è stato presentato con un teaser trailer all'evento Netflix TUDUM 2022. Il film vede il ritorno di Chris Hemsworth nei panni di Tyler Rake, ex mercenario impegnato in missioni ad alto tasso di adrenalina. Di seguito il trailer del film:

Il teaser trailer inizia riproponendo il finale del primo capitolo della saga, in cui Tyler Rake è ferito gravemente dopo la battaglia sul ponte. Si appoggia al parapetto e poi cade, finendo nel fiume sottostante, in una scena altamente drammatica. Una voce fuori campo dice che si affoga non per essere caduti in un fiume, ma perché si resta sott'acqua; viene inquadrato Rake sul fondale e lo si vede che apre gli occhi e comincia a nuotare verso la superficie. È una scena di grande impatto che farà felici tutti i fan del franchise Tyler Rake, chiamato in lingua originale Extraction. Il video si chiude mostrando l'hashtag #RakeLives ossia Rake vive, e la scritta "prossimamente"

Entrambi i capitoli di Tyler Rake sono stati prodotti dai fratelli Russo, molto noti per avere diretto Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Anche il nome del regista è lo stesso: Sam Hargrave, che viene dal mondo degli stuntman ed è stato coordinatore degli stunt in moltissimi film famosi: oltre ai due film degli Avengers precedentemente citati, ha lavorato anche in Suicide Squad e Atomica bionda. Come regista, Hargrave ha collaborato alle riprese della seconda stagione di The Mandalorian.
Al momento sono confermati nel cast di Tyler Rake 2 soltanto Chris Hemsworth e Golshifteh Farahani. Hemsworth è noto al pubblico per il ruolo di Thor nei film Marvel, tra cui ricordiamo il quarto capitolo del franchise dedicato al dio del Tuono, Thor: Love and Thunder, disponibile sulla piattaforma streaming Disney+. Farahani interpreta Nik, una mercenaria che ha una relazione con Rake.

Se questo sequel, Tyler Rake 2, sarà accompagnato da altre produzioni spin-off, potrebbe creare un universo cinematografico gestito dai fratelli Russo, i quali non hanno fatto mistero di volere lanciare varie produzioni legate al mondo Tyler Rake.

Sto cercando altri articoli per te...