Dr. Mario World debutta a luglio su smartphone iOS e Android

Autore: Andrea Guerriero ,
Copertina di Dr. Mario World debutta a luglio su smartphone iOS e Android

Mario non è stato solo un idraulico. Nella sua più che trentennale carriera, l'iconico personaggio nato nelle fucine Nintendo si è esibito in professioni e attività sempre diverse, tra un salvataggio della principessa Peach e l'altro.

Alcuni di voi ricorderanno che l'icona baffuta si è improvvisata anche dottore nella serie di genere rompicapo Dr. Mario, al debutto nel lontano 1990 su NES e Game Boy. E che ora si prepara a tornare con una nuova formula, pensata per i dispositivi mobile.

Advertisement

Si tratta di Dr. Mario World, prossima iterazione del colosso di Kyoto su smartphone e tablet, sia iOS che Android. Iterazione per cui Nintendo ha finalmente annunciato la data di uscita ufficiale con il trailer visibile poco più in basso: 

Advertisement

Dr. Mario World sarà allora disponibile su Google Play Store e App Store a partire dal prossimo 11 luglio, giusto in tempo per essere consumato sotto l'ombrellone o all'ombra di una montagna. Il gioco abbraccia un modello free-to-play, dunque sarà scaricabile gratuitamente con l'aggiunta di microtransazioni del tutto opzionali. Pre-registrandovi, sarete avvisati non appena il gioco sarà disponibile per il download.

Tra le caratteristiche di gameplay snocciolate da Nintendo Mobile, abbiamo prima di tutto le basi. Potremo eliminare i minacciosi virus combinandoli con le capsule, allinenando in orizzontale o in verticale tre pezzi dello stesso colore. Dr. Mario e i suoi amici potranno anche utilizzare diverse abilità speciali per debellare i virus, così come sfruttare strategicamente i pezzi avanzati delle capsule per sbarazzarsi di quelli più coriacei.

Nintendo Mobile
Dr. Mario World uscirà l'11 luglio 2019
Dr. Mario World è un classico puzzle game con i personaggi Nintendo

Dr. Mario non è solo nella lotta contro i virus - che va a dipanarsi in centinaia di livelli e un sacco di mondi diversi. Anche Dr. Peach, Dr. Bowser e molti altri sono entrati in servizio, mentre Goomba, Koopa e Nella sono pronti a farci da assistenti con le loro abilità aggiuntive.

Cosa ne dite, a luglio vi farete "purgare" anche voi da Dr. Mario World?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

La cattiva è la più affascinante ne L'accademia del bene e del male [VIDEO]

Guarda la nuova clip de L'Accademia del bene e del male, il nuovo film fantasy Netflix dove i personaggi delle fiabe imparano a essere eroi... o cattivi!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
La cattiva è la più affascinante ne L'accademia del bene e del male [VIDEO]

L'evento Netflix TUDUM 2022 ha presentato numerosi video esclusivi di film originali; tra questi L'Accademia del bene del male, incentrato su una scuola per eroi e cattivi delle favole. Questa nuova pellicola è basata sulla saga di libri fantasy omonima scritta da Soman Chainani e uscirà sulla piattaforma Netflix il 19 ottobre 2022. Vi abbiamo mostrato in precedenza il trailer de L'accademia del bene e del male; di seguito invece la nuova clip ufficiale, in lingua inglese con i sottotitoli in italiano:

In questo video si vede un rituale dove gli studenti vengono punti dai professori sul dito, in due file che li dividono chiaramente in buoni e cattivi. Quando il dito viene punto si illumina, e i maestri spiegano che ciò accade perché i ragazzi attingono alle loro emozioni per utilizzare la magia. Fa il suo ingresso nel salone della scuola una ragazza bionda vestita in stile dark, che con fare spavaldo si avvicina all'insegnante e chiede che i suoi poteri vengano attivati porgendo il dito.

La trama de L'Accademia del bene e del male

Il libro L'Accademia del Bene e del Male di Chainani si basa sull'esistenza di una forza che rapisce i bambini del villaggio di Gavaldon e li porta all'Accademia, che li addestra a diventare i protagonisti delle fiabe sia come principi, fate ed eroi, sia nel ruolo di streghe e nemici. Le protagoniste sono due amiche, Sophie e Agatha: la prima ama il colore rosa e sogna di sposare il Principe Azzurro, mentre la seconda è cupa e scontrosa. Quando le due sono rapite e giungono all'Accademia, sono molto stupite di scoprire che la romantica Sophie è stata assegnata all'Accademia del bene mentre la tetra Agatha a quella del male. Col passare del tempo Sophie cerca un modo per scambiarsi di posto con Agatha, mentre quest'ultima desidera solo tornare a casa insieme alla sua amica.

Sto cercando altri articoli per te...