Dr. Mario World è disponibile su dispositivi mobile iOS e Android

Autore: Andrea Guerriero ,
Copertina di Dr. Mario World è disponibile su dispositivi mobile iOS e Android

Gli esperimenti di Nintendo nel settore del gaming su mobile non sono ancora finiti.

Mente i fan dell'alta velocità attendono il debutto di Mario Kart Tour, l'idraulico baffuto ha invaso ancora una volta gli schermi touch dei nostri dispositivi iOS e Android. È infatti ufficialmente disponibile per il download Dr. Mario World, episodio dello spin-off nato nel 1990 su NES e Game Boy pensato appositamente per i device in mobilità. Come in passato, il gioco tutto virus e capsule si propone come un interessante rompicapo, da scaricare gratuitamente - con immancabili acquisti in app! - da App Store e Google Play.

Advertisement

Dovremo allora "purgare" i virus presenti a schermo con la sola imposizione delle nostre dita, in livelli naturalmente di difficoltà crescente. Vestiremo i panni di Mario, ora nelle vesti del dottore - sono tantissimi i mestieri in cui la mascotte Nintendo si è esibita nel corso dei decenni - e quelli di altri personaggi iconici del Regno dei Funghi, come la Principessa Peach e il malvagio dal cuore tenero Bowser - che vantano abilità speciali differenti. 

Advertisement

Dr. Mario World conserva le meccaniche di gioco caratteristiche del franchise, che prevede la combinazione di almeno tre oggetti dello stesso colore, con la differenza che adesso le capsule si dirigono dal basso verso l'alto, e non viceversa come in passato. Il titolo include 5 differenti mondi composti da un totale di 169 livelli, che spaziano da puzzle con capsule limitate a sfide a tempo, passando per la componente multigiocatore.

Non solo, i tre eroi giocabili potranno contare pure sull'aiuto di alcuni assistenti d'eccezione che li aiuteranno a debellare la minaccia dei virus, tra cui figurano Luigi - a breve protagonista del terzo capitolo di Luigi's Mansion per Nintendo Switch -, Toadette e Ludwig

Cosa state aspettando? Lucidate lo stetoscopio e correte a scaricarlo!

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Dead to Me, il trailer svela la data di uscita [VIDEO]

Guarda l'emozionante trailer della terza e ultima stagione di Dead to Me - Amiche per la morte, la serie TV con Linda Cardellini e Christina Applegate.
Autore: Francesca Musolino ,
Dead to Me, il trailer svela la data di uscita [VIDEO]

Come annunciato in precedenza, la serie TV Dead to Me - Amiche per la morte terminerà con una terza e ultima stagione, che concluderà le vicende delle due inseparabili amiche Jen e Judy, interpretate rispettivamente da Christina Applegate e Linda Cardellini. L'attore James Marsden, che in Dead to Me interpreta Ben Wood, presente all'evento di Netflix TUDUM 2022 ha rivelato il teaser/trailer della stagione finale della serie.

Sto cercando altri articoli per te...