Dracula, il nuovo film arriva da Blumhouse: ne parla la regista

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Quanti film e serie TV avete visto con protagonista Dracula

Probabilmente non li riuscite a contare! Ebbene, preparatevi a una nuova trasposizione dallo storico libro di culto Dracula di Bram Stoker!

Advertisement

A portare sul grande schermo il nuovo adattamento sarà la casa di produzione Blumhouse, famosa per essere in grado di realizzare ottimi film con piccoli budget.

Blumhouse riesce in questa impresa perché si affida spesso a collaboratori di talento e punta in maniera specifica alla nicchia del pubblico horror, pronta sempre a farsi spaventare!

Per quanto riguarda il Principe delle Tenebre, Blumhouse - che ha già prodotto un remake sull’uomo invisibile - ha scelto la regista Karyn Kusama per portare sullo schermo la sceneggiatura firmata da Matt Manfredi e Phil Hay.

Kusama, durante il podcast di The Kingcast (riportato dal sito Bloody Disgusting) ha dichiarato:

Sarà un adattamento abbastanza fedele del romanzo di Bram Stoker. Ciò che credo sia stato trascurato negli adattamenti del passato di Dracula è l'idea delle voci multiple.

Advertisement

Chi ha letto il romanzo saprà certamente a cosa si riferisce la regista, che comunque spiega nel dettaglio:

In realtà, il libro è pieno di punti di vista diversi. L'unico punto di vista a cui non abbiamo accesso leggendo, e a cui però tutti gli adattamenti fanno riferimento, è quello proprio di Dracula. Quindi direi che, per certi versi, questo sarà un adattamento chiamato Dracula ma forse non è lo stesso tipo di eroe romantico che abbiamo visto in passato... nelle precedenti interpretazioni di Dracula.

Prodotto Consigliato

Dracula. Ediz. integrale

Sono molto interessanti le parole di Kusama poiché, dopo anni in cui Dracula è stato il protagonista assoluto delle sue trasposizioni cinematografiche e televisive, si potrebbe tornare al punto di vista delle “vittime”.

Advertisement

Un po’ come fece il cineasta Francis Ford Coppola per il film del 1992, in cui il Principe Vlad (interpretato da uno straordinario Gary Oldman) divideva la scena da protagonista con il giovane avvocato Jonathan Harker (Keanu Reeves).

Dracula di Bram Stoker Dracula di Bram Stoker Anno 1462, Costantinopoli era caduta. I musulmani turchi dilagavano in Europa, minacciando tutto il mondo cristiano. Dalla Transilvania si levò a difesa della chiesa un cavaliere rumeno del sacro ordine ... Apri scheda

In questo modo, Kusama potrebbe riportare Dracula al genere horror. Cosa che negli ultimi adattamenti è stata abbandonata a favore di atmosfere thriller/mistery e action.

Prodotto Consigliato

Funko- Dracula Figura da Collezione, Multicolore, 41383

Funko Pop di Dracula per gli amanti del brivido!

Dracula è stato recentemente protagonista della miniserie televisiva omonima prodotta da Netflix e firmata dagli autori di #Sherlock Mark Gatiss e Steven Moffat.

Dracula Dracula La leggenda del conte Dracula evolve. Nuovi racconti approfondiscono i violenti crimini del vampiro e portano alla luce la sua vulnerabilità. Apri scheda

Al cinema, invece, il Conte Dracula è apparso l'ultima volta in versione live-action nel film sulle origini del personaggio, dal titolo #Dracula Untold di Gary Shore nel 2014, con Luke Evans nei panni del Vampiro.

Dracula Untold Dracula Untold Il giovane principe Vlad guida la carica per respingere i tentativi dell'impero Ottomano di utilizzare la Romania come un punto d'appoggio per conquistare il resto d'Europa. In un momento di ... Apri scheda

Per chi non la conoscesse, Karyn Kusama è una regista newyorkese classe ’68 che ha girato il film action #Æon Flux nel 2005 e l’horror #Jennifer's Body nel 2009.

Advertisement
Advertisement

In seguito ha fatto molta esperienza nelle serie TV, firmando alcuni episodi di show quali #L'uomo nell'alto castello, #Halt and Catch Fire e la recente serie HBO #The Outsider, di cui ha firmato il sesto episodio.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...