Dracula: la serie TV svela cast, registi e nuovi dettagli sulla trama

Autore: Chiara Poli ,

I fan dei film con Christopher Lee non potranno che esserne lieti: le riprese della nuova serie TV Dracula sono iniziate.

Dopo aver girato nel castello di Orava in Slovacchia, la produzione si è trasferita presso i Bray Studios inglesi, che una volta erano di proprietà della Hammer Films.

Advertisement

La nuova storia sul Principe della Notte, insomma, nasce dagli stessi set in cui Peter Cushing affrontava ripetutamente Christopher Lee nei panni del vampiro più celebre dell'epoca.

Dracula debutterà su BBC One in Gran Bretagna e su Netflix nel resto del mondo.

La serie è firmata da Steven Moffat insieme a Mark Gatiss. I due hanno già lavorato insieme per Doctor Who e Sherlock. 

Ed è proprio Sherlock - dagli interpreti ai produttori (e alla casa di produzione, la Hartswood Films), dai compositori agli sceneggiatori - la serie di riferimento per Dracula.

Dracula, miniserie in 3 parti, verrà lanciata entro l'anno, o al massimo nel 2020.

Per quanto riguarda la trama, Variety fa sapere che Moffat e Gatiss - che reciterà anche, in un ruolo non ancora comunicato - adatteranno il romanzo di Bram Stoker al 21° secolo.

Advertisement

Proprio come hanno già fatto con i romanzi classici di Arthur Conan Doyle nel riuscito adattamento moderno di Sherlock, ambientato nella Londra di oggi e interpretato da Benedict Cumberbatch e Martin Freeman.

Advertisement

La storia seguirà quindi le tracce dell'originale, raccontando il viaggio del Conte dalla Transilvania alla città di Londra.

Il protagonista, il conte Dracula, avrà il volto di Claes Bang (The Affair).

Completano il cast della serie Jonathan Aris (Morgan, Sherlock), John Hefferman (Collateral), Catherine Schell (la ex Maya di Spazio: 1999), Nathan Stewart-Jarrett (Misfits), Clive Russell (Sherlock Holmes), Youssef Kerkour (Jack Ryan), Morfydd Clark (Kate Dickens in Dickens: L'uomo che inventò il Natale) e Sacha Dhawan (Iron First).

Oltre naturalmente a Mark Gatiss, l'ex Mycroft Holmes in Sherlock nonché Tycho Nestoris in Game of Thrones.

I tre episodi vedono la regia, rispettivamente, di Jonny Campbell (Westworld, Il seggio vacante), Damon Thomas (Penny Dreadful, Dirk Gently) e Paul McGuigan (Slevin - Patto Criminale).

Advertisement

Firmano da produttori, insieme a Moffat e Gatiss, anche Ben Irving (Doctor Who), Sue Vertue (Sherlock) e Larry Tanz (Castlevania).

La colonna sonora è di David Arnold (Stargate SG-1) e Michael Price (Sherlock, Crooked House).

Seguiteci per tutti gli aggiornamenti!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Arrivano più PS5, ad annunciarlo c'è anche Spider-Man [VIDEO]

Guarda il video che celebra i grandi videogiochi per Playstation 5 e la produzione di più console! C'è anche Spider-Man che combatte il crimine!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Arrivano più PS5, ad annunciarlo c'è anche Spider-Man [VIDEO]

La console PlayStation 5 è stata lanciata nel 2020 ed ha avuto subito grande successo. Sony ha deciso di aumentarne la produzione e ne ha dato notizia tramite il blog ufficiale di PlayStation.

Il comunicato ufficiale ringrazia tutti i fan per la pazienza dimostrata mentre l'azienda si trovava ad affrontare una domanda senza precedenti di questa console di ultima generazione. Nel comunicato Sony assicura che chi stia cercando di acquistare una Playstation 5 in questo momento dovrebbe trovarla facilmente presso i rivenditori.

Sto cercando altri articoli per te...