Dragon Age, nuovo capitolo all'orizzonte?

Autore: Andrea Guerriero ,

Nell'ampio panorama videoludico, il genere dei giochi di ruolo d'azione è sicuramente uno dei più inflazionati.

Sono però pochi i franchise che sono riusciti, nel tempo, a conquistare il cuore degli appassionati. Tra questi, è impossibile non ricordare quello di Dragon Age, saga relativamente giovane nata nel 2009 con Origins, grazie all'impegno dei talentuosi ragazzi di BioWare

Advertisement

Quella stessa saga fantasy di cui tantissimi vorrebbero vedere il ritorno su PC e console di ultima generazione dopo il discreto successo di Dragon Age Inquisition e la cocente delusione del secondo capitolo, dalle venatura marcatamente action e una narrazione assai meno ispirata.

 

E se è vero che il team canadese ha appena rilasciato - non senza problemi assortiti - Mass Effect: Andromeda, le voci di corridoio più recenti lo vorrebbero al lavoro proprio sul quarto capitolo di Dragon Age. Il rumor arriva dai social, ed in particolare dalle pagine di Instagram. 

Dragon Age 4 potrebbe essere già in lavorazione

Proprio così, lo sviluppo di Dragon Age 4 potrebbe essere già stato avviato nelle laboriose fucine di BioWare

Advertisement

La doppiatrice Alix Wilton Regan, che ha già prestato la propria voce all'inquisitrice dei precedenti capitoli, ha condiviso una foto su Instagram che la ritrae all'interno di uno studio di registrazione, alludendo con l'hashtag #elf proprio a un possibile nuovo episodio della saga di Dragon Age.

Back in the studio and breaking worlds apart... she's a very very very angry #Elf.

Un post condiviso da Alix Wilton Regan (@alixwiltonregan) in data:

Naturale allora che i fan del brand si siano scatenati, affrettandosi a commentare lo scatto di Alix con toni entusiastici. 

Advertisement

D'altronde l'universo fantasy e la sua ispirazione figlia della tradizione europea continuano ad esercitare un certo fascino. Per il momento, però, né gli sviluppatori né il publisher Electronic Arts hanno confermato o smentito questa indiscrezione.

Voi cosa ne dite, vi piacerebbe tornare a combattere prole oscura, draghi e demoni nel continente immaginario del Thedas?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...