Dragon Ball festeggia 30 anni e vengono aperti tre locali a tema [GALLERY]

Autore: Andrea Mondati ,

Gli anni '80 e '90 sono stati un periodo molto prolifico dal punto di vista di contenuti per l'infanzia e l'adolescenza. Intere generazioni hanno riempito i propri pomeriggi con fumetti, cartoni animati e videogiochi che sono entrati nel loro cuori, accompagnandoli nel percorso di crescita, tra sorrisi e allegria.

Una volta arrivati nel mondo degli adulti, però, questi bellissimi ricordi non sono svaniti nel nulla. Tutti i protagonisti di queste avventure fantastiche sono rimasti nel cuore, divenendo simboli di quel periodo di spensieratezza. Alcuni di loro sono dei veri e propri idoli che ci fanno sorridere quando li rivediamo comparire casualmente su internet.

Advertisement

Cloud Strife di Final Fantasy VII, I Cavalieri dello Zodiaco, Super Mario e Zelda sono solo alcuni dei nomi più famosi che popolano la mente di ricordi. Uno dei più importanti però, è un ragazzo con la coda di scimmia le cui avventure da oltre 25 anni vengono trasmesse sulle reti televisive, vivono sulle console e arricchiscono gli schermi cinematografici. Stiamo parlando di Goku di Dragon Ball, fortunato e amatissimo manga di Akira Toriyama, che quest'anno festeggia il suo 30esimo compleanno dalla trasmissione del primo episodio televisivo.

Dragon Ball
Un cappuccino stile Dragon Ball
Per celebrare Dragon Ball, verranno aperti tre locali a tema in Giappone.

Per celebrare questo grandioso evento, in Giappone verranno inaugurati ben tre locali a tema Dragon Ball. Il primo sarà su tre piani della Tower Records di Tokyo, il secondo a Shibuya e il terzo a Osaka. Tre locali interamente decorati in perfetto stile manga e che serviranno esclusivamente cibi ispirati alla serie e ai suoi amatissimi protagonisti. Sarà quindi possibile sedersi e mangiare un'Insalata Vegeta e gli Spaghetti Yamcha piuttosto che la “Tecnica Finale Kaio-ken” di Goku al Curry Rosso o il piatto “Ti trasformo in Dolcetto” di Majin Buu. Oltre a queste, molte altre sono le pietanze e le bevande che i locali metteranno a disposizione di tutti i clienti appassionati della storica serie manga e TV.

Per coloro che vorranno ricordare quest'anno in maniera particolare, invece, sarà a disposizione anche un'ampia area di vendita con numerosi gadget celebrativi dell'evento. Asciugamani, borse, T-Shirt, tazze, piatti e anche dei sottobicchieri in edizione limitata.

Dragon Ball
Alcuni oggetti per celebrare l'anniversario di Dragon Ball
Oltre alle pietanze e alle bevande, nel locale saranno disponibili numerosi gadget celebrativi.

Per tutti i fan, però, c'è anche una triste notizia. Purtroppo questi locali non resteranno aperti per lungo tempo. Il servizio offerto avrà una durata limitata e, terminate le celebrazioni per l'anniversario, verranno chiusi. Bisogna quindi sbrigarsi a prenotare il biglietto aereo, per avere così l'opportunità di sedersi sulla nuvola di Goku!

Advertisement

In alternativa, proteste sempre fare un salto allo Square Enix Cafe, per circondarvi di tutti i personaggi della serie di videogiochi Final Fantasy. Nel frattempo, godetevi la nostra gallery con le immagini più gustose provenienti da questi locali a tema Dragon Ball, direttamente dal sito ufficiale.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...