Dragon Ball FighterZ, un easter egg permette a Yamcha di vendicarsi su Nappa

Autore: Andrea Guerriero ,
Copertina di Dragon Ball FighterZ, un easter egg permette a Yamcha di vendicarsi su Nappa

Gli appassionati di Dragon Ball sanno bene che Yamcha non è uno dei personaggi più fortunati tra quelli ''ritratti'' nell'universo di Akira Toriyama. 

Considerato uno dei guerrieri terrestri più forti, diventerà ben presto amico di Son Goku e Bulma, abbandonando il suo controverso passato. Da temuto bandito che infesta il deserto del Diablo al fianco del suo compagno Pual, Yamcha si avvierà infatti verso la redenzione accompagnando i Saiyan nella loro grande avventura alla ricerca delle Sfere del Drago

Advertisement

Akira Toriyama
La prima apparizione di Yamcha nella saga di Akira Toriyama
Il primo incontro tra Goku e Yamcha nell'anime di Dragon Ball

Un percorso non facile, che decreterà anche la sua prematura scomparsa. La morte di Yamcha per mano di Nappa e di un Saibaiman ha segnato profondamente quanti hanno apprezzato Dragon Ball Z, così come i suoi compagni. Almeno fino alla sua resurrezione grazie alle Sfere del Drago Polunga. 

E se è vero che il suo ruolo è divenuto sempre più marginale - lo stesso avviene nel più recente Dragon Ball Super -, molti di voi saranno felici di sapere che Yamcha può ora reclamare finalmente vendetta

Advertisement

La vendetta di Yamcha è a portata di pad

Il merito va a Dragon Ball FighterZ, il picchiaduro di Arc System Works disponibile da oggi, 25 gennaio, in formato fisico su PlayStation 4 e Xbox One, e da domani anche su PC in digitale. Un videogame che ha già colpito la stampa di settore, e che grazie ad un easter egg permette al guerriero del lupo di avere la meglio proprio su Nappa. 

Dragon Ball FighterZ è disponibile su PS4, Xbox One e PC

Nel gioco è possibile invertire i ruoli: sconfiggendo il ''pelatone'', assisteremo ad un filmato in cui Nappa rimarrà senza vita in un cratere, con Yamcha vincitore.

Stando ai feedback dei gamer che stanno già consumando ore e polpastrelli sul pad, Dragon Ball FighterZ è pieno zeppo di chicche del genere. Sono tante le scene di intermezzo ispirate all'anime che vanno ad attivarsi rispettando determinate condizioni, come ad esempio la sconfitta di Freezer da parte di Trunks del Futuro. Qualcuno le ha addirittura confrontate a quelle della serie animata in un video - più sotto -, mettendo in luce il certosino lavoro del team di sviluppo giapponese. 

Advertisement

Voi avete già comprato Dragon Ball FighterZ? Siete riusciti a scovare qualche altro goloso easter egg?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Stephen King bacchetta una scena della serie TV The Last of Us

Leggi per scoprire che cosa ha fatto storcene il naso allo scrittore Stephen King nel terzo episodio della serie TV The Last of Us.
Autore: Francesca Musolino ,
Stephen King bacchetta una scena della serie TV The Last of Us

La serie TV The Last of Us tratta dall'omonimo videogioco di Naughty Dog continua ad aumentare l'apprezzamento del pubblico episodio dopo episodio. In particolare Long Long Time ovvero il terzo episodio della serie TV The Last of Us, ha commosso ed emozionato i fan per la storia d'amore tra Frank e Bill

Tuttavia c'è anche chi come Stephen King, ha bacchettato l'episodio in questione per una scena che sembra essere fin troppo surreale. Lo scrittore ha espresso le sue perplessità in un tweet come riportiamo di seguito:

Sto cercando altri articoli per te...