Dragon Ball: Goku stavolta si fonde con...Goku!

Autore: Silvio Mazzitelli ,

Durante la lunga storia di Dragon Ball abbiamo visto tantissime diverse fusioni tra i personaggi, alcune impensabili, ma mai come quella che vi stiamo per presentare. La tecnica della fusione è una delle più famose e importanti nel mondo di Dragon Ball, questa tecnica infatti permette a due personaggi di fondersi per creare un essere molto più potente. Gli esempi principali sono Gogeta, Gotenks e Vegeth, fusioni di Goku e Vegeta e dei loro due figli Goten e Trunks. Quello che è accaduto in Dragon Ball Heroes, anime spin-off della serie però è una fusione impensabile normalmente.

La fusione impossibile di Dragon Ball Heroes

Toei Animation
Goku fusion

L’ultima puntata dell’anime spin-off Dragon Ball Heroes si chiude con l’avvio di una fusione folle di Goku con sé stesso. Facciamo un passo indietro per capire meglio. Dragon Ball Heroes è uno spin-off assolutamente non canonico basato su un videogioco di carte molto popolare in Giappone. In questo universo tutto è possibile, dato che gioca molto con l’idea di personaggi provenienti da dimensioni e linee temporali diverse. La differenza rispetto all’opera originale, che vedrà l’anno prossimo l’arrivo di un nuovo film, è che in Heroes le regole che governano gli universi sono molto più blande. Dragon Ball Heroes è in pratica una serie basata sul fanservice più esagerato per sintetizzare.

Advertisement

Nell’ultima puntata dell’anime Goku e Vegeta stanno affrontando Fuu, un nemico inedito appartenente alla razza di demoni, la stessa di Darbula. In realtà ci sono due coppie di Goku e Vegeta: quelli della linea temporale classica e gli Xeno Goku e Xeno Vegeta. La dicitura Xeno sta a significare che quei personaggi sono dei guardiani del tempo al servizio del Supremo Kai del Tempo, il cui ruolo è quello di proteggere le linee temporali dai malvagi come Fuu. Il villain infatti è riuscito a fondersi con Dogidogi, un essere legato al potere dello spazio e del tempo, che gli ha permesso di diventare così potente da sconfiggere Gogeta Super Saiyan 4 e Gogeta Super Saiyan Blue. Con le fusioni sciolte, Fuu sigilla i due Vegeta in un’altra dimensione. Proprio in questo momento Il Supremo Kai del Tempo arriva in aiuto dei due Goku e li aiuta a fondere il loro Ki insieme.

Toei Animation
Dragon Ball Heroes Gok

Al momento dunque la fusione è solo della loro energia spirituale, ma è possibile che nel prossimo episodio vedremo davvero una fusione tra Goku e Xeno Goku, in un possibile interessante ibrido tra Super Saiyan 4 e Super Saiyan Blue. Una fusione normalmente impossibile nella storia canonica, dopo che il GT è stato confermato come non canonico, che però è possibile in Dragon Ball Heroes dove tutti i desideri più sfrenati dei fan sono realizzati. Appuntamento dunque al prossimo episodio per scoprire se vedremo davvero la fusione. Resta il dubbio sul nome che verrà dato al nuovo essere che nascerà da Goku e Xeno Goku.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...