Dragon Ball: Goku vola davvero sulla sua nuvola grazie a un drone

Autore: ,

Sappiamo tutti come l'origine di Dragon Ball sia l'antica leggenda cinese chiamata "Viaggio in Occidente" storia che narra del monaco Sanzang (o Sanzo nella versione giapponese) che intraprende un viaggio verso l'India per recuperare alcuni testi sacri, i Sutra del Buddha che vive in quel luogo. Sanzo sarà accompagnato dallo scimmiotto Sun Wukong, base da cui è poi stato ispirato Goku, con cui intraprenderà tante avventure. Un'eredità che è rimasta da questa storia antica è la nuvola volante, che nel manga originale di Akira Toriyama è chiamata Nuvola Kinton, oggetto magico che permette di volarci sopra se si è puri di cuore.

La nuvola è stata molto importante nella prima parte dell'avventura, in quanto Son Goku la usava spesso durante la sua gioventù prima di imparare le tecniche per poter volare grazie ai suoi poteri.

Advertisement

La fantasia dei fan di Dragon Ball non accenna a finire di stupirci, ed Hewen Feng, un fan cinese della serie ha realizzato un curioso omaggio alla saga. Armato di drone e di telecamera, Hewen ha montato un'action figure di Goku a cavallo della Nuvola Kinton a un drone, filmando poi l'interessante risultato.

[twitter id="1075479051823771649"]

Il video, come potete vedere, ci mostra Goku che sorvola la città a cavallo del drone, ricordando anche una delle prime sigle dell'anime di Dragon Ball.

Advertisement

Sicuramente il filmato riporterà alla mente dei fan di lunga data un po' di nostalgia, dato che Goku bambino, escludendo la serie GT ormai resa non canonica da Dragon Ball Super, non si vede  dagli inizi dell'anime e manga.

[twitter id="1007531888511193088"]

Per i fan che non vedono l'ora di avere nuovo materiale da vedere legato a Goku e i suoi amici, ricordiamo che il 28 febbraio 2019 uscirà nei cinema italiani il nuovo film Dragon Ball Super: Broly.

Che ve ne pare del video di questo fan, fareste anche voi lo stesso?

Fonte: Golem13

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Sky e NOW TV: tutte le novità di dicembre 2022

Leggi per scoprire la lista di tutte le nuove uscite che sono in arrivo sui servizi Sky e NOW TV nel mese di dicembre 2022.
Autore: Francesca Musolino ,
Sky e NOW TV: tutte le novità di dicembre 2022

Sky e NOW TV hanno in programma un fitto elenco di novità da inserire nel loro catalogo a dicembre 2022. Quest'anno infatti è partita una vera e propria campagna del servizio, incentivata dallo slogan "Anche a Natale, Sky porta il cinema a casa tua".

La lista dei titoli in arrivo su Sky e NOW TV è ricca non solo di quantità ma anche di qualità. I film di prossima uscita per il mese di dicembre 2022 offrono diversi generi di intrattenimento. 

Sto cercando altri articoli per te...