Dragon Ball Heroes: riassunto del terzo episodio e le anticipazioni del quarto

Autore: ,

Dopo la pausa estiva torna Dragon Ball Heroes, lo spin-off della famosa serie di Akira Toriyama tratto da un videogioco di successo in Giappone. Il primo episodio è uscito il primo luglio scorso, mentre il secondo episodio è arrivato due settimane dopo, il 16 luglio. In questi due mini episodi della durata di circa 10 minuti ciascuno sono successe parecchie cose, infatti il ritmo degli avvenimenti è molto serrato, e ovviamente non mancano combattimenti incredibili a fare da piatto forte per questo spin-off.

Avevamo lasciato Goku e Vegeta in seria difficoltà contro la potenza di Kanba, un misterioso saiyan malvagio portato sul Pianeta Prigione da Fu, il demone che ha rinchiuso tutti i personaggi coinvolti nella vicenda in questa dimensione speciale. Alla fine dello scorso episodio, Goku e Vegeta decidono di usare i Potara, dati a Mai dal Kaioshin della Terra prima di partire per salvare Trunks dalla sua prigionia, così da fondersi in Vegetto. La nuova fusione parte subito all'attacco, trasformandosi nella sua forma più potente, il Super Saiyan Blue.

Advertisement

Toei Animation
Kanba gold oozaru vs Vegetto

Nel terzo episodio vediamo subito lo scontro fra Vegetto e Kanba: nonostante la potenza incommensurabile della fusione fra i due protagonisti, Kanba non sembra essere messo in grande difficoltà e, utilizzando il suo potere malvagio, riesce a tenere a freno la forza dell'avversario. Kanba sembra essere fra gli avversari più potenti mai affrontati da Goku e Vegeta, dato che fino a questo momento la fusione non aveva avuto rivali durante la sua durata. Pare che Kanba aumenti di potenza da un attimo all'altro: il suo Ki oscuro è così potente che anche Vegetto trasformato in Super Saiyan Blue non sembra avere possibilità. Così i due personaggi fusi decidono di ricorrere a una nuova tecnica per contrastare la potenza del malvagio saiyan, il Kaio-Ken. Vegetto utilizza per la prima volta in assoluto questa tecnica, infatti solo Goku in Dragon Ball Super era riuscito a unire la trasformazione in Super Saiyan Blue con la tecnica insegnatagli agli inizi della serie Z dal re Kaio.

Grazie a questa nuova tecnica Vegetto riesce a contrastare la potenza di Kanba, ma solo fino a quando questo non decide di ricorrere a un'enorme sfera di Ki oscuro che rischia di distruggere ogni cosa presente. Vegetto allora utilizza la sua tecnica finale, la Final Kamehameha (fusione fra il Final Flash di Vegeta e la Kamehameha di Goku), che riesce a respingere il potente attacco del saiyan malvagio. Kanba però non è minimamente scalfito dall'attacco, anzi il suo sangue di combattente saiyan lo fa sembrare eccitato di aver trovato un avversario così potente. 

Toei Animation
Dragon Ball Heroes Kanba Oozaru

Il malvagio decide di sfruttare allora un asso nella manica, creando la luna artificiale fatta d'energia che non vedevamo da quando Vegeta l'aveva utilizzata nella Saga dei Saiyan in Dragon Ball Z, trasformandosi in una enorme scimmia dorata come quelle viste nella serie GT. La potenza di Kanba in questa nuova forma è enorme, tanto che gli basta un singolo raggio d'energia lanciato dalla bocca per mettere fuori gioco Vegetto che, colpito, si divide facendo ritornare Goku e Vegeta nelle loro forme normali. La situazione sembra critica e nessuno pare in grado di fermare la potenza di Kanba trasformato in scimmione gigante. L'episodio però finisce qui, lasciandoci con questo dubbio.

Advertisement

Fortunatamente, a darci qualche indicazione su come procederà la serie arrivano le anticipazioni del quarto episodio, previsto sempre per questo settembre, anche se ancora non c'è una data certa. Il prossimo episodio si intitolerà "Rabbia, Super Fu appare!" e la sinossi recita:

Kanba rilascia il suo temibile potere senza controllarsi. La sua forza è troppa anche per il Pianeta Prigione, che non riesce a resistere. Anche le catene che legano i pianeti si stanno rompendo una a una. Fu, vedendo questa situazione, diventa furioso e si lancia in battaglia mostrando il suo potere nascosto.

Come si può intuire, sembra che Fu entrerà in battaglia per aiutare Goku, Vegeta, Trunks e Golden Cooler a fermare la follia del saiyan malvagio, che con la sua nuova forza sembra inarrestabile. La nuova forma con cui Fu entrerà in battaglia viene chiamata Super Fu e assomiglia molto al Super Saiyan come modalità di attivazione, infatti Fu ha i capelli sparati in aria ed è avvolto da un'aura oscura.

Advertisement

Non ci resta dunque che attendere la data d'uscita del quarto episodio per vedere come la tremenda battaglia di questo spin-off si concluderà.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...