Dragon Ball Heroes: Super Saiyan 4 Vegetto appare in battaglia

Autore: ,

È uscito il quinto episodio dell'anime promozionale Dragon Ball Heroes, serie legata al famoso gioco di carte digitali che in Giappone spopola, essendo il più giocato di questo particolare genere. L'anime adatta in brevi episodi da circa 10 minuti ciascuno la saga del Pianeta Prigione. Il demone Fu, essere malvagio che trama per riportare in vita il regno demoniaco, ha rapito Trunks del Futuro rinchiudendolo in una dimensione parallela dove Goku e Vegeta si fiondano a salvarlo. All'interno di questo Pianeta Prigione, i nostri eroi incontrano diversi personaggi fra cui Cooler, cioè il fratello di Freezer, e quello che è il nemico principale di questa saga: Cumber, il malvagio saiyan dalla potenza sconfinata.

Nello scorso episodio la trasformazione in scimmione dorato di Cumber (simile a quanto visto in Dragon Ball GT) aveva messo in seria difficoltà Goku e Vegeta, che non erano riusciti ad avere la meglio nemmeno dopo essersi fusi in Vegetto trasformato in Super Saiyan Blue. L'intervento di Fu, preoccupato che il sigillo di questa dimensione fosse distrutto dalla troppa potenza di Cumber, ha annullato la trasformazione in scimmione del malvagio saiyan, ma ormai Goku e Vegeta sembravano inermi di fronte ai nemici, fino a quando non sono comparsi due nuove versioni di Goku e Vegeta.

Nel quinto episodio infatti vediamo comparire Goku e Vegeta Xeno, ossia personaggi provenienti da una dimensione alternativa dove i due si occupano di viaggiare nel tempo e nelle dimensioni per risolvere problemi che minacciano il continuum spazio-temporale stesso. Goku Xeno era già apparso nella sua forma Super Saiyan 4 già nel primo episodio, e lo vediamo ricomparire ancora trasformato nella forma che ha debuttato in Dragon Ball GT. Insieme a lui anche Vegeta Xeno appare in versione Super Saiyan 4, e i due sono pronti a sfidare la potenza di Cumber. Il malvagio saiyan non perde tempo e si trasforma nella sua versione Super Saiyan, mentre le due versioni Xeno dei nostri protagonisti ricorrono alla fusione tramite gli orecchini Potara per diventare Super Saiyan 4 Vegetto, forma mai vista nell'anime o nel manga canonico.

Advertisement

Lo scontro fra i due si fa subito molto intenso, e Cumber, sorprendentemente, riesce a resistere alla potenza della nuova fusione. Vegetto riesce comunque a metterlo in difficoltà con alcuni colpi ben assestati, cosa che non era ancora successa dall'inizio della saga. Infine il malvagio saiyan scaglia una potente sfera di energia maligna verso l'avversario, che risponde con una potente Kamehameha. Lo scontro fra le due tecniche vede prevalere la Kamehameha di Vegetto Super Saiyan 4, e Cumber viene travolto dal raggio d'energia finendo per essere spazzato via dalla scena, anche se non vi è certezza della sua sconfitta.

Toei Animation
Goku e Vegeta Super Saiyan 4

Questo scontro di potere ha nel frattempo distrutto il sigillo del Pianeta Prigione, cosa che fa infuriare Fu. Il demone attacca i due Super Saiyan 4, ormai stremati dalla battaglia con Cumber, giurando di vendicarsi per aver distrutto il suo "laboratorio". Lo scontro sta per iniziare, ma il proseguimento è rimandato al futuro sesto episodio.

Le anticipazioni del sesto episodio

Finito il quinto episodio è arrivata subito la conferma dell'arrivo anche del sesto, che secondo alcune voci potrebbe persino concludere questo anime spin-off. Durante gli ultimi istanti della battaglia fra Fu e Goku e Vegeta Xeno, si è visto il Goku della dimensione canonica muovere la mano, come se stesse per risvegliarsi. Dalle anticipazioni della prossima puntata sembra chiaro che stia per tornare in campo niente di meno che l'Ultra Istinto, la tecnica più potente del saiyan protagonista utilizzata per la prima volta durante il Torneo del Potere di Dragon Ball Super.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Advertisement

Il titolo del sesto episodio sarà: "Sistemerò questo! L'Ultra Istinto finalmente si attiva!" e la sinossi recita:

Dopo una lunga e dura battaglia, finalmente l'Ultra Istinto si risveglia. In mezzo all'imminente distruzione del Pianeta Prigione, la battaglia finale dove ci si gioca tutto inizia!

A quanto pare il sesto episodio vedrà Goku tornare in forze e usare l'Ultra Istinto, la tecnica divina apparsa solo in Dragon Ball Super. Sarà da vedere se l'avversario del saiyan sarà solo Fu oppure tornerà anche Cumber, che dubitiamo sia stato sconfitto così facilmente. La prossima puntata uscirà intorno fine dicembre anche se ancora non si ha una data specifica.

Come vi è sembrato questo quinto episodio, non vedete l'ora di vedere anche il sesto con l'Ultra Istinto?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...