Dragon Ball Super: Broly, confermato il titolo del nuovo film

Autore: ,

Toei Animation ha sorpreso tutti annunciando all'improvviso il titolo del nuovo film dedicato a Dragon Ball Super, previsto per il prossimo dicembre. Il film si intitolerà Dragon Ball Super: Broly, il che ufficializza che il misterioso saiyan visto nel primo (e attualmente unico) teaser trailer è proprio il Leggendario Super Saiyan Broly, già apparso in ben tre lungometraggi animati dedicati a Dragon Ball Z.

Con questa mossa Toei Animation rende canonica la presenza del personaggio all'interno della storia ufficiale di Dragon Ball. Infatti il film sarà ambientato dopo la fine della serie Super e, come lo è stato per i due precedenti film La Battaglia degli Dei e La Resurrezione di Freezer, sarà considerato parte integrante della storia di Goku e compagni.

Advertisement

Toei Animation
Dragon Ball Super Broly Goku e Vegeta

A confermare il ritorno di Broly è lo stesso creatore del manga, Akira Toriyama, che in un'intervista (tratta da Comicbook) ha dichiarato che il personaggio sarà integrato nella storyline della serie. Toriyama, in prima linea nella scrittura della sceneggiatura del nuovo film, ha riferito che tra i personaggi di maggior fama della sua serie,  Broly è uno di quelli più amati, non solo in Giappone, ma anche in Occidente; ha dunque deciso di rivedere i film in cui il Leggendario Super Saiyan compariva e ha così capito che c'erano dei buoni spunti per far tornare il personaggio all'interno della storia.

Toriyama chiarisce che il Broly che si vedrà nel film non sarà uguale a quello visto in passato, ma che avrà una storia nuova e anche caratterialmente potrà essere notevolmente diverso. Ancora non ci sono ulteriori dettagli riguardanti il ruolo del saiyan nel film, ma sappiamo per certo che uno degli obiettivi della nuova pellicola sarà quello di esplorare le origini della forza dei saiyan, andando a indagare anche sul passato di questa razza di guerrieri. Secondo alcune speculazioni, il background di Broly potrebbe cambiare tanto da farlo diventare il primo guerriero della sua razza ad essere diventato Super Saiyan, così da renderlo ufficialmente il Super Saiyan della Leggenda.

Non ci resta dunque che attendere nuove informazioni, probabilmente già in arrivo al San Diego Comic-Con. Intanto ricordiamo che nel film è stata confermata anche la presenza di Freezer, che per la prima volta incontrerà in modo ufficiale Broly, dato che in passato i due malvagi non si sono mai trovati uno di fronte all'altro.

In origine Broly era comparso nel film Il Leggendario Super Saiyan, ottavo film di Dragon Ball Z uscito nel 1993, in cui si scopriva che il saiyan era sopravvissuto alla distruzione del Pianeta Vegeta operata da Freezer grazie ai suoi enormi poteri. Broly ha dei problemi nel controllare la sua rabbia, nonché un enorme odio verso Goku per un episodio avvenuto al momento della loro nascita, avvenuta nello stesso giorno: il pianto di Goku neonato aveva reso impossibile il riposo per il piccolo Broly. Dopo essere sopravvissuto alla distruzione di Vegeta, Broly ha vagato per diversi pianeti con suo padre Paragas, distruggendone diversi a causa dell'incapacità di controllare i suoi scatti d'ira. Infine si scontra con Goku, Vegeta, Gohan, Piccolo e Trunks del Futuro su un pianeta ribattezzato Nuovo Vegeta, ampliando al massimo il suo potere dopo aver rivisto colui che conosceva come Kakaroth e fonte del suo innato odio. Dopo uno scontro tremendo, Goku riesce a vincere e sembra che Broly sia morto.

Advertisement

Toei Animation
Broly Leggendario Super Saiyan

Il Leggendario Super Saiyan tornerà due film dopo, nella decima pellicola, ambientata durante la saga di Majin Buu. Broly è atterrato sulla Terra ed è rimasto ibernato per anni, fino a quando non viene risvegliato da Gohan e Goten. Ancora pieno di rabbia verso Goku, il saiyan attaccherà i suoi figli, ma verrà sconfitto una seconda volta. Ritornerà infine nell'undicesimo film, ma stavolta sarà un suo clone a prenderne il posto, fuso con uno strano materiale melmoso che lo renderà molto diverso nell'aspetto. Anche in questo caso verrà sconfitto, questa volta in maniera definitiva da Goten, Trunks e Gohan.

Advertisement

Siete contenti della presenza di Broly nel nuovo film e del fatto che finalmente il personaggio diventerà canonico nella storia di Dragon Ball?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...