Dragon Ball x Adidas: le scarpe di Olong si aggiungono alla collezione

Autore: ,

Dragon Ball, in fatto di merchandising, è sempre uno dei manga con la più grande diffusione di prodotti a esso dedicati. Ricordiamo l'anno scorso quando Adidas realizzò dei modelli ispirati ai celebri personaggi dell'opera di Akira Toriyama. La partnership tra Adidas e Dragon Ball Z non si è però ancora conclusa, nonostante i mesi di silenzio, e adesso arriva la notizia che un nuovo modello di scarpa è in produzione, stavolta dedicato a un personaggio inaspettato.

Il nuovo modello di scarpa ha come base il modello chiamato Adidas Nizza Hi, con una colorazione e disegni vari ispirati al personaggio di Olong (Oscar nell'edizione italiana), il maialino antropomorfo in grado di trasformarsi in qualsiasi cosa molto presente agli inizi della saga, quando Goku era ancora un bambino. Col tempo sappiamo che questo personaggio è diventato sempre più marginale, facendo solo delle comparsate nella serie Z, dunque è molto curioso che Adidas abbia scelto lui come nuovo "volto" del modello di calzature prodotto.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

L'ironia sicuramente non manca ad Adidas, che tra le decorazioni presenti sulle nuove scarpe ha messo un riferimento molto importante al personaggio di Olong. Infatti su tutta la superficie sono presenti dei disegni di mutandine rosa con una faccia, un riferimento a una delle trasformazioni del personaggio fatte proprio all'inizio di Dragon Ball. Olong è infatti famoso per essere un discreto pervertito, colto spesso in flagrante mentre cercava di sbirciare sotto la gonna di Bulma. Ricordiamo anche che il primo desiderio espresso al Drago Shenron nella storia di Dragon Ball è stato proprio fatto da Olong che ha chiesto un paio di mutandine all'essere divino.

Ancora non si conosce ne il prezzo ne la data d'uscita di questo nuovo modello di scarpa dedicato ad Olong, ma probabilmente sarà disponibile nei negozi entro la fine di quest'anno.

No Instagram parameter url defined

Adidas non è nuova a partnership con il mondo di manga e videogiochi, avendo infatti dedicato alcune collezioni a Naruto e ai Pokémon, non tralasciando ovviamente anche i grandi supereroi americani, realizzando anche delle scarpe a tema Avengers: Endgame.

Advertisement

Cosa ne pensate delle Adidas dedicate ad Olong, vi piacerebbe indossare delle scarpe dedicate a questo personaggio ormai lasciato un po' in disparte?

Fonte: Geek.com

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...