Dragon Ball Xenoverse 2 - Tutti i trucchi per PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC

Autore: Biagio Petronaci ,

Dragon Ball è, a tutti gli effetti, uno dei franchising più amati di sempre. Un’ulteriore dimostrazione è la cura con la quale vengono prodotti videogiochi ambientati nel fantastico mondo di Goku e compagni.  

Dragon Ball Xenoverse 2, sequel di Dragon Ball Xenoverse, è il secondo videogioco, realizzato per PS4, Nintendo Switch, Xbox One e PC, dedicato al manga (e, di conseguenza, all’anime) creato e illustrato da Akira Toriyama.

Advertisement

Se sei alla ricerca del modo per diventare imbattibile a questo gioco, ecco per te una lista con tutti i trucchi di Dragon Ball Xenoverse 2!

L’aspetto forse più significativo del titolo è la sua natura di videogioco di ruolo mischiato a un classico picchiaduro. I videogiocatori potranno infatti creare un proprio personaggio e "immetterlo" nel fantastico mondo di #Dragon Ball.

Dragon Ball Xenoverse 2 – I trucchi per Xbox One, PS4 e PC

Con i quasi 100 personaggi giocabili che continuano, grazie ai DLC, a crescere, Dragon Ball Xenoverse 2 rappresenta uno dei giochi ambientati nel mondo di Dragon Ball più completo di sempre. L’alto numero di personaggi, eventi e oggetti accrescono notevolmente la difficoltà. Ecco perché abbiamo deciso di facilitarvi il lavoro suggerendovi alcune interessanti dritte. 

Sbloccare le missioni parallele

Le missioni disponibili in Dragon Ball Xenoverse 2, almeno per il momento, sono più di 100. Alcune missioni non sono disponibili da subito, ma devono essere "sbloccate". Queste quindi richiedono una maggiore attenzione durante lo svolgimento del gioco. 

Advertisement

Gli sviluppatori hanno nascosto indizi su alcune missioni secondarie tra i dialoghi. Per questo motivo, per sbloccare tutte le missioni, è necessario prestare attenzione a tutte le battute del gioco. Le missioni parallele propongono degli obiettivi secondari non rivelati che offrono al giocatore non pochi premi, dalle trasformazioni agli oggetti. 

Sbloccare i personaggi

Molti personaggi verranno sbloccati tramite azioni particolari. Vediamo insieme alcuni personaggi e i metodi con i quali ottenerli:

Advertisement
  • DLC 6: Extra Pack 2 (in uscita il 28 febbraio 2018): I videogiocatori che acquisteranno il nuovo DLC otterranno, oltre al nuovo scenario, al nuovo contenuto della storia, nuove missioni parallele, nuovi attacchi, nuovi accessori e costumi, Jiren, Ranger 17, Fuu, Goku Ultra Istinto (sì, proprio lui).
  • Completare le missioni principali: i personaggi principali vengono sbloccati portando a termine tutte le missioni principali. Man mano che proseguirete con il gioco, infatti, otterrete nuovi volti.
  • Le missioni parallele: sono 100 e offrono una quantità enorme di premi. Completando questi incarichi otterrete trasformazioni, oggetti, poteri speciali, costumi e, per l’appunto, nuovi personaggi.
  • I desideri del drago Shenron (di cui parleremo successivamente): Hit, Nova, Omega Shenron e Ice sono sbloccabili attraverso il drago che, dagli anni '80, ci accompagna nel viaggio.
  • Le missioni segrete: Le missioni segrete permettono di sbloccare il mitico Bardak (esiste una missione specifica), il padre di Goku, e la fantastica trasformazione Super Sayan del Futuro.
  • Il preordine del videogioco: i primi utenti ad aver acquistato il titolo hanno avuto la possibilità di sbloccare Black Goku.
  • Completare il videogioco: Trunks del futuro (di Dragon Ball Super)
  • Posare vicino al’orange high school: sbloccherai le due versioni di Great Saiyaman.
  • Fare un applauso, alla fine del gioco, vicino a un negozio di vestiti: sbloccherai Hercule. 

Trovare le sfere del drago 

Il drago Shenron potrebbe aiutarvi a completare il titolo e a sfruttare al massimo le potenzialità disponibili. L’unico problema è trovare le sfere con la quale sarà possibile esprimere un solo desiderio. Non temere, ecco alcune linee guida che ti aiuteranno a trovare le sfere velocemente. 

  1. Recati nella Missione Parallela numero 4. Dovrai fronteggiare Crilin, Yamcha e Tien. Il punto successivo è consigliato per tutti coloro i quali hanno un livello alto.
  2. Dopo aver sconfitto gli avversai, vedrai la porta spalancata. Attendi l’arrivo dei tre pattugliatori spaziali, parla con loro e accettate la loro sfida. 
  3. Combatti contro i tre agenti tenendo sempre sott’occhio la parte bassa dello schermo. Infatti, dopo aver sconfitto uno dei personaggi, potreste trovare la dicitura che notifica l’aver guadagnato un punto essenziale. Quel punto è proprio la sfera del drago! Potrebbe capitare di non riuscire, anche dopo aver sconfitto tutte e tre i nemici, a trovare l’ambito premio. A questo punto dovrai cliccare il pulsante “Pausa” e ritentare lo scontro. 

Cosa chiedere al drago Shenron?

Trovare tutte e sette le sfere non è semplice e, quindi, nessuno vuole buttare nell’immondizia questa opportunità. Ecco tutti i desideri che possono essere espressi con relativo effetto:

Advertisement
  • Voglio dei soldi: otterrai 500 Zeni.
  • Voglio un oggetto raro: otterrai un oggetto raro.
  • Voglio un nuovo abito: guadagnerai un singolo pezzo del costume The Crystal Battle.
  • Voglio diventare più forte: otterrai 6 echo soul.
  • Voglio crescere: conseguirai punti esperienza per salire di livello.
  • Voglio un nuovo attacco supremo: otterrai dei potenti attacchi supremi che potranno essere utilizzati pochissime volte.
  • Voglio un nuovo attacco speciale: avrai accesso a un nuovo attacco speciale. Anche questo è utilizzabile di rado.
  • Voglio più personaggi utilizzabili: sbloccherai uno dei personaggi di cui vi ho già parlato in precedenza (Hit, Nova, Omega Shenron e Ice).
  • Voglio una seconda possibilità: otterrai nuovamente i punti.
  • Potrai creare il personaggio da zero. 
  • Voglio medaglie: conquisterai dieci Medaglie TP.

Guadagnare velocemente Zeni 

Esistono due metodi tramite i quali guadagnare un numero altissimo di Zeni, la moneta di Dragon Ball. 

Advertisement
  1. Recati nella missione 12 e sconfiggi i nemici con almeno il 50% di salute rimanente (in modo da concludere lo scontro alla perfezione). Questo primo metodo è consigliato per i giocatori in erba
  2. Trova e completa tutte le Missioni Segrete. Ogni incarico completato ti farà ottenere dei premi del valore pari a 40 mila Zeni. Recati nel mercato e vendi tutto. Questo metodo è molto complesso e per questo è consigliato per i giocatori più abili (dato che molte missioni richiedono una conoscenza più approfondita del titolo). 

Sbloccare il finale speciale

Per sbloccare il finale speciale e Bardak dovrete trovare tutte le uova. Ecco come recuperarle:

  • Ultimando le sei missioni in casa di Hercule.
  • Vincere le quattro sfide di Vegeta all’interno di Capsule Corporation.
  • Difendere almeno dieci volte la casa di Guru
  • Recarsii a casa di Majin Buu e dargli da mangiare fino a fargli avere sei figli. 
  • Concludere le missioni all’interno dell’astronave di Freezer

Dopo aver trovato le uova, vai da Kai Supremo, vicino al Time Vault. In questo modo potrai gustarti la missione Storia sconosciuta.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...