Dragon Ball Z Kakarot: storia, personaggi e combattimenti nel nuovo video gameplay

Autore: Andrea Guerriero ,
Copertina di Dragon Ball Z Kakarot: storia, personaggi e combattimenti nel nuovo video gameplay

I fan di Dragon Ball farebbero bene a segnare la data del 17 gennaio 2020 sui propri calendari.

Con l'anno nuovo, infatti, sbarcherà nei negozi fisici e digitali il promettente Dragon Ball Z Kakarot, nuovo videogame dedicato ai Saiyan nati alla matita - e dal genio - del mangaka giapponese Akira Toriyama. Un titolo, quello realizzato dai ragazzi di CyberConnect2 per conto del publisher Bandai Namco, che spezza la tradizione degli ultimi anni: mettendo da parte le dinamiche dei classici picchiaduro ad incontri - saggiate, con ottimi riscontri, nel recente Dragon Ball FighterZ -, Kakarot si propone come un actionRPG che ripercorre gli eventi dell'amatissima serie Z.

Advertisement

Pad alla mano, potremo vivere in prima persona su PC, PlayStation 4 e Xbox One alcune delle battaglie più iconiche già viste tra manga e anime, arricchite poi da tante storie secondarie inedite, create appositamente per il videogioco. Obiettivo del team di sviluppo è quello di espandere l'universo narrativo di Toriyama, che per l'occasione ha anche creato un personaggio ad hoc, Bonyu, ex membro della squadra Ginew.

Advertisement

E se è vero che ci troviamo di fronte ad un vero e proprio gioco di ruolo, anche in Dragon Ball Z Kakarot potremo dedicarci a numerose attività collaterali. Non solo scontri all'ultima onda energetica e missioni principali, ma anche tante subquest concentrate sui comprimari e mini-giochi accessori, come la pesca, il baseball o la cucina - sì, anche la versione poligonale di Goku ama mangiare!

Tutti elementi che Bandai Namco ha raccolto nel video poco più in alto in questo stesso articolo, un gameplay showcase che illustra ad appassionati e semplici curiosi l'intera offerta ludica della produzione. 

Bandai Namco
Dragon Ball Z Kakarot è l'actionRPG per PS4, PC e Xbox One

Augurandovi buona visione, ricordiamo ancora una volta che Dragon Ball Z Kakarot sarà disponibile dal 17 gennaio 2020 - sia in versione fisica che digitale - su PS4, Xbox One e PC.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Truth Be Told, ecco quando esce la terza stagione [DATA]

Leggi per scoprire la data di uscita e la trama della terza stagione di Truth Be Told, la serie TV crime di Apple TV+ con Octavia Spencer.
Autore: Francesca Musolino ,
Truth Be Told, ecco quando esce la terza stagione [DATA]

Truth Be Told la serie TV di successo che ha come protagonista Octavia Spencer, sta per fare il suo ritorno in streaming con la terza stagione composta da dieci episodi. Apple TV+ ha infatti annunciato il 20 gennaio 2023 come data di uscita per Truth Be Told 3.

Truth Be Told è una serie TV creata da Nichelle Tramble Spellman che ha fatto il suo debutto nel 2019. Si tratta di un titolo di genere poliziesco/drammatico in cui Octavia Spencer interpreta Poppy Scoville. Una reporter investigativa che in seguito diventa una podcaster che si occupa di cronaca nera. 

Sto cercando altri articoli per te...