Dragon's Dogma: trailer e trama dell'anime Netflix ispirato al videogioco

Autore: Biagio Petronaci ,
Videogames
1' 18''

Dopo l’enorme successo ottenuto da #Castlevania, Netflix ha deciso di proporre ai numerosi appassionati Dragon's Dogma, una nuova serie animata ispirata a un altro videogioco. Il colosso dello streaming ne ha pubblicato il trailer ufficiale, in cui è possibile apprezzare lo stile grafico e ottenere alcune informazioni in merito alla trama.

L’anime riprenderà solo in parte la storia dell’originale action RPG, espandendo ulteriormente il già vasto universo con nuove avventure. Ethan – il protagonista – perde la propria casa a causa di un irrequieto drago, che gli strappa letteralmente il cuore. L’uomo, dopo essere tornato in vita come Arisen, decide quindi di iniziare un viaggio, accompagnato da alcuni alleati, per uccidere quella creatura. Questa avventura è però piena di pericoli e l’umanità del protagonista inizia ben presto a scemare.

Netflix
 Ethan, durante il viaggio, raccoglie alcune informazioni

Diretta da Shinya Sugai e scritta da Kurasumi Sunayama, la serie animata Netflix ambientata nell'Universo di Dragon's Dogma è stata annunciata nel mese di marzo del 2019. L’animazione è stata affidata allo studio Sublimation.

Il videogioco originale è stato sviluppato da Capcom, inizialmente per PlayStation 3 e Xbox 360, nel 2012, per poi sbarcare su PlayStation 4 e Xbox One nel 2017. La critica è rimasta particolarmente affascinata dal buon sistema di combattimento e dall’enorme mappa di gioco del titolo videoludico realizzato dallo stesso staff che aveva precedentemente lavorato a Resident Evil e Devil May Cry.

Prodotto Consigliato

Dragon's Dogma Dark Arisen - Xbox ONE

Quanti episodi ci sono di Dragon's Dogma?

La prima stagione della serie è composta da 7 episodi

Quando uscirà Dragon's Dogma?

La prima stagione dell'anime sarà disponibile a partire dal 17 settembre su Netflix.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...