Drive Angry, trama e cast del film con Nicolas Cage e Amber Heard

Autore: Giacinta Carnevale ,

Proiettato in anteprima mondiale il 23 luglio 2010 al San Diego Comic-Con International, Drive Angry è un action movie diretto da Patrick Lussier e arrivato nelle sale cinematografiche italiane nel 2011. Il cast vede protagonisti il premio Oscar Nicolas Cage, Amber Heard e l'attore statunitense William Fichtner.

Realizzata con un budget iniziale di 50 milioni, la pellicola è stata un vero e proprio flop al botteghino dove ha guadagnato solo 28,9 milioni di dollari in tutto il mondo. Drive Angry ha avuto poi giudizi abbastanza negativi sia dal pubblico che dalla critica che lo ha definito noioso e poco convincente soprattutto nella trama.

Advertisement

Il film ha inoltre ricevuto ben due nomination ai Razzie Award: quella di Peggior attore protagonista per Nicolas Cage e quella per Peggior coppia. Le riprese sono state girate principalmente in Louisiana negli Stati Uniti. Il nome del personaggio principale interpretato da Cage è un omaggio allo scrittore e poeta inglese John Milton noto per il suo poema epico Paradiso perduto. Ma vediamo ora nel dettaglio la trama ed il cast di Drive Angry.

La trama

La trama di Drive Angry ruota intorno a John Milton (Nicolas Cage), un criminale fuggito dall'Inferno per vendicare la morte della figlia e uccidere Jonah King (William Fichtner), il capo di una setta satanica. Quest'ultimo ha rapito anche la giovanissima nipote di Milton per offrirla in sacrificio durante un terribile rituale satanista che si terrà a Stillwater, una prigione della Louisiana. John, dopo aver interrogato alcuni adepti di King, riesce a scoprire il luogo in cui avverrà il rito e si mette in viaggio. 

Durante il tragitto però la sua auto viene danneggiata e l'uomo è costretto a sostare in una tavola calda dove fa la conoscenza di Piper (Amber Heard), una bella cameriera. Mentre la donna sta tornando a casa, la sua macchina si ferma e lungo la strada incontra nuovamente Milton che stava proseguendo il suo viaggio a piedi. L'uomo decide di aiutarla ma chiede in cambio un passaggio. Una volta arrivata a casa Piper scopre che il suo fidanzato la sta tradendo ed i due iniziano un violento scontro in cui la ragazza finisce spinta a terra. In suo soccorso interviene John che mette a tappeto l'uomo e scappa con Piper sull'auto del suo fidanzato, una Dodge Charger del '69. 

Advertisement

Nel frattempo arriva sulla Terra il Contabile, un agente al servizio di Satana, che ha come missione quella di far tornare Milton all'Inferno. L'uomo, dopo aver interrogato Frank, riesce a scoprire che John e Piper sono fuggiti in macchina verso la Louisiana. Aiutato dalla polizia, a cui fa credere di essere un agente dell'FBI, il Contabile inizia l'inseguimento dei due. Milton e Piper intanto vengono attaccati da King e dai suoi scagnozzi ma riescono a scappare. Durante la fuga incontrano Webster, un amico di John, che mette a loro disposizione una nuova macchina. Parlando con l'uomo, Piper scopre molto cose riguardo il passato di Milton.

Show hidden content L'uomo molti anni prima ha deciso di abbandonare sua figlia per proteggerla dai suoi ex compagni criminali e per questo King è riuscito a manipolare molto facilmente la ragazza. Piper scopre inoltre che la pistola che John porta sempre con lui, la Godkiller, appartiene a Satana in persona e l'uomo gliel'ha rubata perché possiede il potere di distruggere l'anima di una persona completamente. In questo modo non potrà finire né in Paradiso e né all'Inferno. Nel frattempo, il Contabile viene a sapere che Milton vuole salvare la sua nipotina dal rituale satanista e decide di aiutare l'uomo perché nutre un odio profondo verso coloro che scelgono di sacrificare le anime innocenti.Inizia così una terribile battaglia che vede coinvolti Milton con il Contabile contro King ed i suoi uomini. Alla fine John riesce ad uccidere King grazie alla Godkiller e prima di far ritorno all'Inferno, decide di dare in affidamento sua nipote a Piper e Webster. Il Contabile promette a Milton che una volta tornati negli inferi sarà trattato molto meglio per i suoi atti di eroismo ma l'uomo gli dice che non si trova bene all'Inferno e nel momento in cui si stancherà ancora, scapperà di nuovo. Il Contabile sorridendo a questa affermazione di John ammette che non vede l'ora che questo accada per inseguirlo. 

Il cast di Drive Angry

Il cast di Drive Angry vede protagonisti Nicolas Cage, nel ruolo del criminale John Milton scappato dall'Inferno, Amber Heard, che interpreta la bella cameriera Piper, e William Fichtner, nei panni del cattivo Jonah King. Ecco l'elenco completo di attori e rispettivi personaggi:

Advertisement
  • Nicolas Cage: John Milton
  • Amber Heard: Piper
  • William Fichtner: Il contabile
  • Billy Burke: Jonah King
  • David Morse: Webster
  • Todd Farmer: Frank
  • Christa Campbell: Mona
  • Charlotte Ross: Candy
  • Pruitt Taylor Vince: Roy

E voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto questo action movie con Nicolas Cage?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...