DuckTales e altri videogiochi Disney tornano con The Disney Afternoon Collection

Autore: Andrea Guerriero ,

I DuckTales stanno per tornare.

Le storie dei paperi Disney che tanto abbiamo amato negli anni '90 rivivranno infatti grazie ad un reboot - di cui è disponibile il primo trailer -, utile a far conoscere le incredibili imprese esotiche di Zio Paperone e nipoti anche alle generazioni più giovani. 

Advertisement

Non solo, rispolverano i ricordi più dolci dei gamer, anche l'universo videoludico riabbraccerà molto presto gli iconici "cugini" di Topolino. Non a caso Capcom ha annunciato The Disney Afternoon Collection, una raccolta digitale per PlayStation 4, Xbox One e PC che include sei titoli sviluppati in collaborazione con Disney, ovvero Chip 'n Dale Rescue Rangers, Chip 'n Dale Rescue Rangers 2, Darkwing Duck, DuckTales, DuckTales 2 e TaleSpin.

Capcom
The Disney Afternoon Collection per PS4, Xbox One e PC
Capcom annuncia The Disney Afternoon Collection

Insomma, l'uscita di DuckTales: Remastered 4 anni fa era solo l'inizio dell'operazione nostalgia di Capcom legata ai titoli Disney, tutti action-platform che non hanno certo bisogno di presentazioni per chi videogiocava già a cavallo tra gli anni '80 e '90.

Tornando al pacchetto - per cui potete visionare il trailer di annuncio in testata di questo stesso articolo - sappiamo che sarà scaricabile da Steam, Xbox Store e PlayStation Store a partire dal 18 aprile al prezzo di 19,99 euro.

Usciti originariamente su Nintendo NES, i vari videogiochi della casa di Resident Evil saranno riproposti in versione aggiornata con grafica a 1080p, nuove modalità Boss Rush e Time Attack e la possibilità di consultare artwork, immagini, copertine originali e scoprire tutti i retroscena dello sviluppo.

Cosa ne dite, è tempo di (ri)vivere le mitiche "Storie di Paperi" sulle piattaforme di ultima generazione?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...